Il prossimo 28 febbraio, durante il MWC2023, la casa asiatica presenterà in Europa il nuovo Realme GT 3: ancora una volta ci troveremo alle prese con un flagship killer di tutto rispetto e l’azienda ha già confermato la presenza della super ricarica da 240W. Nonostante avremo una feature così avanzata, prossimamente arriverà anche la versionecinese dello smartphone e promette caratteristiche ancora migliori.
Realme GT 3: cosa ci aspetta dalla versione cinese
Il nostro Realme GT 3 Global sarà di certo un dispositivo super interessante; non solo avremo la ricarica da 240W ma otterremo anche un buon comparto tecnico ed un design nuovo di zecca, con una luceLED posteriore molto particolare. Secondo i vari indizi trapelati finora, il modello GT 3 sarebbe un rebrand diRealme GT Neo 5, lanciato in Cina di recente (e di cui sappiamo già tutto ovviamente). Quindi avrà dalla sua lo Snapdragon 8+ Gen 1, chipset di punta della scorsa generazione.
Tuttavia sarebbe prevista anche una versione cinese di Realme GT 3, confermata proprio dal presidente della divisione del brand in patria. Secondo Xu Qi Chase, la compagnia è al lavoro su un flagship che debutterà entro la fine del 2023. Non sono stati rivelati dettagli ma il dirigente fa riferimento alla “prossima generazione di flagship”.
Ciò dà un indizio in merito alle possibili specifiche del dispositivo. Per prima cosa si intuisce che sarà un top di gamma; inoltre è molto probabile che sarà mosso dal futuro Snapdragon 8 Gen 3. Il chipset di punta targato Qualcomm dovrebbe arrivare prima del previsto e il terminale potrebbe trovare spazio del quarto trimestre dell’anno.