Aggiornamento 18/05: con un teaser Xiaomi ha annunciato che il nuovo CIVI 3 utilizzerà una versione personalizzata del chipset Dimensity 8200, che per l’occasione sfoggia un nome tutto nuovo. Trovate tutti i nuovi dettagli e le precedenti indiscrezioni all’interno dell’articolo.
Xiaomi sembrerebbe essere a lavoro per arricchire la serie CIVI con due nuovi smartphone: in questi giorni, infatti, si sono susseguiti i rumor che vorrebbero in arrivo quest’anno almeno due nuovi dispositivi, con specifiche sostanzialmente diverse. In rete, oggi, sono emersi i primi dettagli sul possibile Xiaomi CIVI 3.
Niente Snapdragon per Xiaomi CIVI 3: in arrivo con chipset Dimensity 8200
Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di come la strategia di Xiaomi sia quella di trasformare la serie CIVI da medio gamma a flagship con l’arrivo nel nuovo CIVI 2S, ma oggi sono emersi su Weibo i primi dettagli su quello che potrebbe essere lo smartphone in arrivo nella seconda metà del 2023: Xiaomi CIVI 3.
Un noto insider, infatti, ha condiviso sul social network cinese le prime informazioni su questo nuovo dispositivo: CIVI 3 non sarà alimentato da un chipset Snapdragon, bensì porterà in dotazione il chip Dimensity 8200 di MediaTek. Inoltre la risoluzione dello schermo, di cui le dimensioni sono tutt’ora sconosciute, non salirà a 2K ma rimarrà fedele al Full HD+.
Xiaomi CIVI 2 è arrivato sul mercato con uno schermo AMOLED da 6.55″, con un design super stiloso apprezzato veramente da tutti. Sembrerebbe lecito aspettarsi, quindi, che Xiaomi possa continuare ad offrire un design simile anche con la nuova serie CIVI 3.
Aggiornamento 18/05: CIVI 3 utilizzerà il Dimensity 8200 Ultra
Con un teaser, Xiaomi ha confermato una delle specifiche tecniche chiave del nuovo CIVI 3. Il cuore pulsante del nuovo smartphone della compagnia cinese sarà una versione personalizzata del chipset Dimensity 8200 di MediaTek, che per l’occasione prende il nome di Dimensity 8200 Ultra.
Al momento non si conoscono i dettagli su questo nuovo processore, ma vale la pena ricordare che la versione classica è dotata di configurazione octa-core composta da un core Cortex-A78 da 3.1 GHz, tre core Cortex-A78 da 2.0 GHz e quattro core Cortex-A55 da 2.0 GHz. La versione Ultra potrebbe essere dotata degli stessi core, ma con velocità di clock superiori.
Negli ultimi giorni Xiaomi ha anche confermato una versione speciale di CIVI 3 che festeggerà i 100 anni di Disney.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.