Redmi A2 è il nuovo budget phone Xiaomi a meno di 100€

Redmi A2

Aggiornamento 17/02: un rivenditore abbastanza importante ha pubblicato tutti i dettagli su Redmi A2. Trovate le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Da un lato Xiaomi ha detto addio ad Android One chiudendo la serie A, ma dall’altro ha inaugurato il suo percorso con Android Go dando vita alla serie Redmi A. Mesi fa abbiamo assistito al lancio del duo composto da Redmi A1 e A1+, due smartphone apprezzabili per la loro economicità e un software studiato per dare il meglio con una scheda tecnica modesta. E secondo gli ultimi rumors, questi non saranno gli ultimi a farlo, perché si prospetta a breve il lancio dei prossimi Redmi A2 e A2+.

Redmi A2 e A2+: sarà questo il nome dell’erede economico della gamma Android Go?

redmi a2

Sul nome non c’è ancora certezza, se non per il fatto che è siglato come 23028RNCAG e ha nome in codice “water“. Conoscendo Xiaomi, non è da escludere che anziché Redmi A2 lo smartphone possa prende le sembianze di Redmi A1 2022, Redmi A1 Pro e così via. Anche perché le specifiche trapelate non parlano di un prodotto così tanto più avanzato del modello precedente: al posto dell’Helio A22 ci sarebbe l’Helio P35 sempre di MediaTek. E anche se parliamo di due SoC a 12 nm, si passerebbe da una CPU quad-core a 2,0 GHz a una più performante CPU octa-core a 2,3 GHz, e da una GPU PowerVR GE8300 a 660 MHz si passerebbe a una GE8320 a 680 MHz.

Cambierebbe ovviamente anche il software, che passerebbe al più recente Android 13 Go Edition come confermato dalla build V14.0.1.0.TGOMIXM. Dato che sono comparse le prime certificazioni, si vocifera che il lancio di Redmi A2 e A2+ siano previsti nell’arco di febbraio/marzo e che sarà disponibile sul mercato Global e quello indiano.

Aggiornamento 17/02

Redmi A2

Dopo le prime indiscrezioni, arrivano novità più concerete: il prossimo Redmi A2 è stato anticipato da Expert Germania con tanto di immagini, scheda tecnica e perfino il prezzo di vendita. Il nuovo budget phone arriverà con poche novità rispetto alla precedente generazione, ma sarà il primo smartphone dotato del recente Helio G36 (ultimo chipset low budget di MediaTek).

Per il prezzo, pare che il prossimo entry level Xiaomi debutterà a 97€: una cifra accessibile per un dispositivo basilare. Volete saperne di più? Allora date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato al budget phone Redmi A2!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.