Aggiornamento 10/01: ci sono nuove informazioni sulle specifiche fotografiche di Huawei P60. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Sembrerebbe ancora presto per sapere come sarà fatto Huawei P60, ma alcune immagini potrebbero avercelo già svelato con discreto anticipo. Le previsioni che circolano in rete indicano che il lancio della nuova serie top avverrà fra qualche mese e c’è una certa curiosità di scoprirne le novità. Nonostante Huawei sia praticamente tagliata fuori dai giochi in occidente, la compagnia continua a sfornare top di gamma dalle caratteristiche indubbiamente interessanti, specialmente quando si parla di fotocamera.
Ecco come potrebbe apparire la nuova fotocamera di Huawei P60
Ecco, quindi, che sui social asiatici sono comparse due foto dal vivo della presunta cover protettiva di Huawei P60, apparentemente nel suo modello base. Andando a memoria, è la prima volta che vediamo un modulo fotografico così composto su uno smartphone, che sia Huawei o meno, per quanto si possa notare una lieve ispirazione alla serie Nova 10.
Sicuramente cambia rispetto a P50 e P50 Pro, dove i sensori sono inseriti all’interno di un doppio cerchio verticale, mentre qua abbiamo un cerchio principale e due fori più modesti sopra e sotto. E c’è già chi da queste immagini ha ricreato render di come lo smartphone potrebbe apparire:
Ipotizziamo che quello al centro possa essere il sensore primario mentre gli altri due ultra-grandangolo e teleobiettivo, affiancati dal foro per flash LED e microfono. Tuttavia, ci tengo a ricordare che spesso i leak a tema Huawei che arrivano dalla Cina possono rivelarsi poco affidabili, pertanto prendete il tutto con le pinze.
Ecco le prime specifiche | Aggiornamento 10/01
Dopo esserci concentrati sulle fattezze estetiche, nuovi leak ci rivelano le specifiche che comporrebbero la fotocamera di Huawei P60/P60 Pro. Molti potrebbero storcere il naso nello scoprire che il sensore primario sarebbe l’IMX789 da 1/1.43″ che Sony ha presentato due anni fa, specialmente se si pensa che per la serie P40 di 3 anni fa veniva utilizzato l’IMX700 da 1/1.28″. Certo, finora l’abbiamo visto in azione soltanto su OnePlus 10 Pro e 9 Pro e Huawei potrebbe usare il suo maggiore expertise fotografico per sfruttarlo meglio, ma resta comunque un sensore più datato rispetto per esempio al Sony IMX989 da 1″ che tutti i maggiori brand cinesi stanno iniziando a usare, limitazione probabilmente frutto del ban americano.
Un vantaggio di Huawei dovrebbe comunque essere l’utilizzo di una lente con apertura variabile come sulla serie Mate 50. Inoltre, per la serie P60 si menziona due sensori non ancora annunciati da Sony: IMX888 e IMX858, con quest’ultimo che dovrebbe essere utilizzato come grandangolare.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.