Google Messaggi: in arrivo i profili, per un’app più personalizzata

Google messaggi nuova funzione profilo leak

Un prossimo aggiornamento di Google Messaggi potrebbe introdurre una nuova funzionalità Profilo che, come si potrebbe facilmente intuire dal nome, permetterà di creare dei profili sull’app.

Google Messaggi potrebbe presto introdurre i profili

Google messaggi nuova funzione profilo leak

Al momento, non è ancora chiaro quale possa essere l’utilità di questa nuova funzionalità, anche perché nessuna delle sue opzioni è stata abilitata al funzionamento, così da poter testare il tutto nella sua completezza. Così come spiegato dalla fonte, la funzione Profilo di Google Messaggi potrebbe avvicinare la piattaforma ad altre app di messaggistica istantanea più famose. Sarebbe infatti possibile creare un profilo utilizzando il proprio indirizzo e-mail e caricare un’immagine di profilo.

Ci sarebbe anche un’opzione di visibilità che permetterebbe di selezionare chi può visualizzare quel determinato profilo. Le scelte possono essere pubblico, contatti o solo tu. Nello specifico, se si sceglie di impostare la privacy su “pubblico”, chiunque vi invierà un messaggio sarà in grado di vedere le informazioni del profilo una volta che avrete risposto al suo messaggio.

Sembra sia anche possibile attivare un’opzione per ricevere notifiche ogni volta che c’è un nuovo aggiornamento da uno dei nostri contatti, come il cambio del nome o del numero. Ma anche una funzionalità che permette di ricevere una notifica non appena vengono trovati dei nuovi contatti.

Al momento non sappiamo quando Google possa rilasciare ufficialmente questa nuova funzionalità, ma quando lo farà, sicuramente introdurrà un bel tocco di personalizzazione all’app.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.
Articolo precedenteSnapdragon 8cx Gen 4 sarà il rivale di Apple M1: ecco le specifiche
Articolo successivoFuturo incerto per i rollable: problemi di produzione
Raffaella Papa
Giornalista, classe 1996. Ho una laurea in “Editoria e Comunicazione”, conseguita presso l'Università degli Studi di Salerno, e ancora tanti sogni nel cassetto. Sono una appassionata di tecnologia, videogiochi, serie TV, Arte e rimedi fai-da-te. Ho già collaborato come redattrice freelance e video-recensora con altre testate giornalistiche, dedicando una particolare attenzione al mondo tecnologico. Ho partecipato a importanti fiere ed eventi nazionali e internazionali, intervistando personalità di un certo calibro.