iPhone SE 4: Apple potrebbe decidere di interrompere la serie

iPhone SE 4 lancio posticipato o cancellato leak

Apple potrebbe decidere di posticipare o cancellare del tutto il lancio di iPhone SE 4, il modello più economico di tutta la famiglia di melafonini. A sostenerlo è il noto analista Ming-Chi Kuo. Ma per quale motivo il colosso di Cupertino potrebbe arrivare a prendere una decisione del genere?

Apple potrebbe decidere di posticipare o cancellare il rilascio di iPhone SE 4

iPhone SE 4 lancio posticipato o cancellato leak

Ebbene, Apple potrebbe decidere di posticipare o annullare il rilascio di iPhone SE 4, il cui futuro incerto lo si discuterebbe già dal prezzo. Stando a quanto riferito da Ming-Chi Kuo, infatti, anche il modello più economico ed accessibile degli smartphone Apple potrebbe subire un rincaro dei prezzi a causa dell’aumento dei costi di produzione e del nuovo design a schermo intero, facendo cadere una delle qualità sulle quali milioni di persone hanno puntato quando hanno deciso di acquistare uno smartphone della serie SE.

Ma questo non è l’unico motivo per il quale Cupertino potrebbe decidere di interrompere la serie. Secondo il noto analista, ciò che potrebbe spingere Apple a prendere una decisione del genere è il basso successo degli smartphone di fascia medio-bassa di Cupertino (prestate attenzione, con “medio-bassa” intendiamo quei dispositivi che si caratterizzano per il prezzo più basso e funzionalità più limitate rispetto gli altri modelli di casa Apple). Un esempio sono gli iPhone SE 3, 13 Mini e 14 Plus, che hanno registrato un volume delle vendite piuttosto basso rispetto gli altri modelli delle rispettive serie.

Anche la serie SE potrebbe dunque sperimentare lo stesso destino del modello Mini delle serie 12 e 13, che a causa delle scarse vendite non è stato riproposto con la nuova generazione di smartphone lanciati quest’anno. Oltre ai motivi sopra elencati, tra le ragioni per cui Apple potrebbe decidere di rimandare o cancellare del tutto il lancio di iPhone SE 4 rientrerebbero anche quelle economiche. Il colosso della tecnologia potrebbe aver deciso di limitare gli investimenti in nuovi progetti, specie in quelli un po’ più incerti, per fronteggiare un periodo economicamente instabile.

Sarà proprio così? Il 2024 (anno in cui avremmo dovuto vedere il lancio del nuovo smartphone) è ancora lontano, ma difficilmente le previsioni di Ming-Chi Kuo si sono rivelate sbagliate.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.