Elon Musk sta creando un bel po’ di casini da quando ha acquistato Twitter, e molti utenti non sembrano essere poi così convinti del suo operato – almeno finora. Sono trascorsi appena pochi giorni da quando il fondatore di Tesla ha annunciato che Blue, il piano a pagamento che offre accesso ad una serie di funzionalità esclusive, costerà ben 8 $ al mese ed includerà anche il badge blu di verifica, mettendolo così alla mercé di tutti.
Ed è stata proprio questa modifica ad aver suscitato non pochi dubbi: dal momento in cui chiunque poteva ottenere la tanto ambita spunta blu in cambio di qualche spicciolo, come sarebbe stato possibile distinguere gli account ufficiali di Enti, persone o comunque realtà importanti da quelli falsi?
Arriva una nuova spunta su Twitter, ecco a cosa serve
A rispondere a questa domanda è Esther Crawford, attuale responsabile della gestione dei prodotti di Twitter. Stando a quanto comunicato dalla Crawford, presto verrà implementata una nuova etichetta “Ufficiale”che non potrà essere acquistata, e che verrà assegnata solo agli account di “conti governativi, società commerciali, partner commerciali, principali media, editori e alcuni personaggi pubblici“. L’etichetta arriverà sotto la forma di una spunta. Che originalità?