Twitter: ora è ufficiale, la spunta blu diventa a pagamento e può essere richiesta da tutti

Twitter Blue badge di verifica a pagamento

Dopo l’acquisizione di Twitter, Elon Musk ha già iniziato ad annunciare le prime modifiche a quello che è stato definito un sistema di signori e contadini. Si inizia con una rimodulazione di Blue, il piano a pagamento che offre accesso ad una serie di funzionalità esclusive. Non solo Elon ne ha comunicato un nuovo prezzo, ma anche dei nuovi vantaggi, a partire dal badge blu di verifica che viene così messo alla mercé di tutti.

Il badge di verifica di Twitter diventa a pagamento, ma ci sono anche altre novità

Twitter Blue badge di verifica a pagamento

Se ne parlava ormai da giorni e a quanto pare sarà proprio così: ottenere il badge blu di verifica sarà molto più semplice, basterà pagarlo. In altre parole, chiunque sia disposto a pagare una non-poi-così-piccola quota mensile potrà richiedere ed ottenere la tanto ambita spunta blu, anche se nell’effettivo si è un comune mortale, proprio come me.

Il badge di verifica sarà parte dell’abbonamento Twitter Blue, che presto non costerà più 4,99 $ al mese ma ben 8 $, con Musk che precisa che la tariffa mensile del piano verrà adeguata a ciascun paese in proporzione alla parità del potere d’acquisto.

Oltre alla spunta blu, Twitter Blue offrirà anche altri vantaggi tra cui:

  • Priorità nelle risposte, menzioni e nelle ricerche;
  • Possibilità di pubblicare video e audio lunghi;
  • Metà degli annunci;
  • Tag secondario sotto il nome per personaggi pubblici, come già accade per i politici.

Al momento non è ancora chiaro quando entreranno in vigore queste nuove modifiche: ad ogni modo, queste coinvolgeranno i paesi in cui il piano è già stato reso disponibile, e quindi Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. 

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.