Redmi Note 12 5G fuori dalla Cina, ma potrebbe arrivare con POCO

Redmi Note 12 5G

Dopo il debutto in patria la serie Redmi Note 12 si prepara a varcare i confini cinesi, anche se al momento i dettagli sono ancora incerti. Il modello Explorer/Discovery potrebbe restare un’esclusiva asiatica mentre dovrebbero arrivare alle nostre latitudini i tre modelli restanti. Tuttavia sembra che Redmi Note 12 5G possa fare capolino in versione Global sotto l’egida di POCO.

Redmi Note 12 5G Global potrebbe debuttare sotto il marchio POCO

Redmi Note 12 5G

Nelle scorse ore il dispositivo siglato 22111317PI è comparso nel database dell’ente indiano BIS: si tratta di uno smartphone a marchio POCO ma il dato importante arriva proprio dal numero di modello. Questo coincide con quello di Redmi Note 12 5G cinese, ossia 22101317C (la lettera C indica proprio il mercato di riferimento).

Il cugino targato Redmi, quindi, dovrebbe debuttare nel paese come uno smartphone POCO. L’identità è ancora sconosciuta ma si ipotizza che possa trattarsi di un terminale della serie M5 (che al momento conta un modello standard ed M5s).

Restiamo nel campo delle ipotesi, ma è probabile che questo cambiamento non riguardi tutti i mercati Global. Probabilmente l’India vedrà il dispositivo come un rebrand mentre da noi potrebbe arrivare come parte della serie di Redmi e quindi con il nome di Note 12 5G.

Una cosa è certa: sicuramente anche a questo giro (come con la serie Redmi Note 11) avremo un numero spropositato di rebrand e tanta confusione). Nel frattempo, se volete saperne di più sulla famiglia Note 12, ecco il nostro approfondimento dedicato (insieme alle indiscrezioni sul rilascio Global).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.