Redmi Note 12 Global si avvicina: certificato il modello Pro

Redmi Note 12

Xiaomi si appresta a lanciare sul mercato cinese la nuova serie Redmi Note 12, ma dall’India arrivano notizie che potrebbero far storcere il naso agli utenti di tutto il mondo. La versione Global di questo nuovo smartphone, infatti, potrebbe avere differenze importanti rispetto alla versione cinese.

Aggiornamento 29/10: arriva la prima certificazione in merito al Redmi Note 12 Pro in versione Global. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Redmi Note 12: le versioni Global potrebbero essere smartphone completamenti diversi

Redmi Note 12

Da mesi ormai si susseguono indiscrezioni sulle specifiche di questi nuovi smartphone, come la possibilità di vedere montato il SoC Dimensity 1080 di MediaTek, oppure una fotocamera da 200 MP su uno dei modelli maggiori.

Tuttavia, quello che vedremo presentato in Cina potrebbe non corrispondere alla versione Global pensata per i mercati internazionali. Un insider indiano, infatti, ha rivelato su Twitter che la serie Redmi Note 12 in versione Global potrebbe essere totalmente differente da quella originale.

L’arrivo della versione Global sarebbe prevista quindi per la prima parte del 2023 (Q1, tra gennaio e marzo), ma con differenze importanti come la mancanza della ricarica da 210W. Le modifiche potrebbero riguardare anche il SoC equipaggiato o il design stesso degli smartphone.

Redmi Note 12 Pro Global risponde presente: prima certificazione | Aggiornamento 29/10

redmi note 12 global 2023 caratteristiche periodo uscita leak 29/10

Dopo aver visto la versione cinese dei Note 12 presentata in Cina, è già tempo di iniziare a pensare a quella Global. Infatti, il corrispettivo internazionale del modello Pro ha ottenuto la sua prima certificazione. Ciò che possiamo notare è che lo smartphone con numero modello 22101316G, stessa sigla del 12 Pro cinese a cui cambia la lettera finale, sarà un modello 5G, quindi non ci priveremo della massima connettività attuale. Bisognerà capire ora se questo implichi anche lo stesso chipset, ma al momento è presto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.