Dopo un lungo periodo di silenzio il brand cinese torna a far parlare di sé in occasione del debutto dell’ultimo chipset high-end targato Qualcomm. Sia la divisione asiatica che quella Global hanno confermato che Red Magic 8 Pro è in dirittura d’arrivo e sarà il primo smartphone da gaming top dotato dello Snapdragon 8 Gen 2.
Aggiornamento 22/11: arrivano varie certificazioni sul prossimo smartphone da gaming del brand cinese. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Red Magic 8 Pro sta arrivando e avrà dalla sua lo Snapdragon 8 Gen 2
Come anticipato anche in apertura, quest’oggi abbiamo assistito alla doppia conferma in merito la prossimo gaming phone della compagnia. Su Weibo, noto social cinese, e su Twitter, è stato nominato per la prima volta Red Magic 8 Pro. Nelle ultime settimane non ci sono stati leak né voci di corridoio, anche se – ovviamente – è impossible non dare per scontata la presenza dell’ultimo chipset di punta di Qualcomm, appena presentato.
E infatti, come da pronostici, Red Magic 8 Pro avrà dalla sua lo Snapdragon 8 Gen 2; anzi l’azienda ha confermato che si tratterà del primo smartphone da gaming a montare il nuovo SoC.
La grande incognita è la data di presentazione: quasi sicuramente il lancio avverrà nel corso del primo trimestre del 2023, magari nel mese di febbraio (come per la serie 7). Aspettiamoci, da adesso in poi, la solita vagonata di indiscrezioni!
Spuntano le prime certificazioni | Aggiornamento 22/11
Dalle parole ai fatti: a distanza di pochissimo dall’annuncio del prossimo smartphone da gaming, ecco che Red Magic 8 Pro compare nelle prime certificazioni. Il terminale in questione sarebbe apparso con la sigla NX729J sia nel database dell’ente certificato TENAA, sia in quello Bluetooth SIG.
In entrambi i casi si fa riferimento ad uno smartphone Nubia, ma è molto probabile che si tratti proprio del gaming phone. Solitamente i dispositivi che ricevono la certificazione BT sono soliti uscire un mese dopo la loro comparsa nel database. Di conseguenza, gli insider ipotizzano che il lancio di Red Magic 8 Pro sia previsto (in Cina) per il mese di dicembre.
Quindi, almeno per quanto riguarda il mercato asiatico, potrebbe avere un debutto in anticipo rispetto ai pronostici (che puntano invece al Q1 2023).
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.