Il debutto della serie 9 sembra essere dietro l’angolo eppure già si parla della futura generazione che debutterà il prossimo anno. Addirittura un leaker svela in anteprima il ritorno di una funzionalità assentate da tanto tempo nella gamma: OPPO Reno 10 Pro+ avrà un comparto fotografico d’eccezione!
OPPO Reno 10 Pro+ con zoom a periscopio: i primi rumor sulla futura generazione
Stando a quanto riportato da DigitalChatStation, insider cinese noto nel panorama tech asiatico, OPPO sarebbe al lavoro su uno smartphone della serie Reno dotato di un teleobiettivo con zoom a periscopio. Il leaker raffredda subito gli animi e “conferma” che questa funzionalità non sarà presente nella generazione in arrivo nelle prossime settimane.
Il ritorno dello zoom a periscopio dovrebbe avvenire con il futuro OPPO Reno 10 Pro+, modello maggiore della gamma. Anche un altro insider parla di questa novità, rivelando la possibile finestra di lancio: la gamma 10 potrebbe debuttare già entro la metà del 2023.
Questa non sarebbe la prima volta della famiglia Reno: il modello Reno 10X Zoom, lanciato nel 2019, ha debuttato con una fotocamera pop-up a pinna di squalo ed un modulo principale dotato di un sensore con zoom a periscopio. Sono anni che questa feature non compare nella serie, quindi di tratterebbe di un ritorno graditissimo.
La tecnologia di OPPO sfrutta una struttura periscopica con anti-shake implementata sul prisma, in modo da raggiungere una maggiore lunghezza focale, senza tuttavia compromettere le dimensioni del telefono. L’effetto finale è uno zoom ibrido elevatissimo, come abbiamo avuto modo di vedere nel corso degli anni (con vari smartphone).
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.