Twitter: perché screenshottare un post quando puoi semplicemente condividerlo?

Twitter no screenshot condivisione tweet

Continua il percorso di Twitter verso l’espansione delle sue funzionalità. Dopo l’aggiunta del tasto Modifica e la più recente nuova feature che consente di condividere foto, video e GIF all’interno di uno stesso tweet, il Social starebbe adesso sperimentando una nuova funzionalità volta a scoraggiare l’utilizzo dello screenshot come strumento di condivisione di un post su altre app e piattaforme. Ecco i dettagli!

Twitter pensa ad una nuova funzionalità per scoraggiare l’utilizzo dello screenshot

Twitter no screenshot condivisione tweet

Con questa nuova funzionalità, Twitter cerca di incrementare il traffico sulla sua piattaforma, scoraggiando l’utilizzo di strumenti terzi, come quello dello screenshot, appunto, che per quanto comodo e più veloce non porta l’utenza verso il servizio di microblogging.

In che modo funziona questa nuova funzionalità? È tutto abbastanza semplice. Quanto Twitter rivela che è stato effettuato uno screenshot di un post, mostrerà subito un messaggio pop-up in cui si invita l’utente a condividere quel tweet sulla piattaforma mettendo a disposizione due pulsanti: copia link e condividi tweet.

Al momento, la funzionalità sembra essere in fase di test per un numero ristretto di utenti iOS, ma è molto probabile che il test venga nelle prossime settimane esteso a più persone e potrebbe coinvolgere anche il sistema operativo Android.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.