Probabilmente avete già visto i render trapelati dell’intera serie S23, compreso quel Samsung Galaxy S23 Ultra su cui molti ripongono tante aspettative. I numeri di vendita ci dicono che la serie S22 ha aiutato Samsung a subire meno una crisi degli smartphone che sta colpendo praticamente ogni produttore. Visto che il mercato sta premiando soprattutto la fascia alta, ci sono tutti i presupposti affinché S23 Ultra riconfermi il successo del suo predecessore. Ma chi si aspetta qualcosa di diverso dal look dello smartphone potrebbe rimanere deluso, visto quanto sta circolando in rete.
Samsung Galaxy S23 Ultra uguale a S22 Ultra, secondo un noto leaker
Sulla base dei succitati render, Samsung avrebbe deciso di rendere S23 e S23+ molto simili al design del modello Ultra, il quale vedrebbe una rifinitura delle sue linee. In particolare per lo spessore delle cornici, visto che dalle immagini pubblicate online si evincerebbe una loro restrizione e soprattutto un risultato simmetrico su tutti i lati. Diversi utenti lamentano che pochissimi smartphone abbiano cornici simmetriche: quasi sempre, infatti, gli smartphone punch-hole hanno cornici laterali e superiore uguali, mentre quella inferiore appare più pronunciata. Questo perché in basso ci sono vari componenti hardware che costringono i produttori a ricorrere a una cornice più grossa per non alzare i costi di ingegnerizzazione.
Tuttavia, secondo le ultime affermazioni su Twitter del noto leaker Ice Universe, i render di Samsung Galaxy S23 Ultra apparsi in rete non sarebbero affidabili. Sulla base di quanto dichiarato, quindi, S23 sarebbe uguale a S22 Ultra, dato che la cornice inferiore rimarrebbe più spessa delle altre e i sensori fotografici non sarebbero a filo con la scocca ma continuerebbero a sporgere di qualche millimetro. A questo punto, siamo curiosi di vedere se ci sarà una risposta da parte di OnLeaks, cioè colui che ha pubblicato i render smentiti da Ice Universe.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.