A parlare delle dimensioni del sensore del prossimo flagship della casa sudcoreana è stato il leaker Ice Universe, che ci spiega che non bisogna credere ai rumor in merito alle grandi dimensioni della fotocamera da 200 MP del nuovo Galaxy, dato che sarà un modulo da 1/1.3″ (in breve il noto HP2) e quindi non arriva, ad esempio, a quanto visto né Xiaomi 12s Ultra e né a quanto visto sul Moto Edge 30 Ultra, dato che il predecessore HP1 ha una dimensione di 1/1.22″ ed è quindi più grande.
In parole povere, Galaxy S23 Ultra non avrà uno spessore tanto più grande di S22 Ultra anzi, per fare il paio, Ice Universe spiega che sarà giusto un po’ di più grande di iPhone 14 Pro ma sostanzialmente più sottile rispetto ai top gamma Android di quest’anno. Praticamente, troveremo uno smartphone piuttosto godibile anche con la presenza di un sensore importante come l’HP2. Questo potrebbe essere anche un espediente di Samsung rispetto ai “clienti” a cui ha fornito i suoi sensori da 200 MP, ottimizzando al meglio quello fatto “in casa”.
Insomma, le aspettative per Galaxy S23 Ultra iniziano a farsi interessanti, ma bisognerà capire solo se Samsung ci porterà sull’esperienza simil-Note o se troveremo ancora assonanze con il precedente.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.