Si torna a parlare di smartphone low budget con un nuovo modello in arrivo per la casa cinese. OPPO A17K sarà un dispositivo economico ed accessibile e in questo approfondimento cominciamo a tracciarne le caratteristiche complete grazie ai leak trapelati finora su specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato.
Aggiornamento 29/09: il dispositivo torna protagonista di un nuovo leak, stavolta con tanto di immagini. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Indice
ToggleOPPO A17K: tutto quello che sappiamo sul nuovo entry level
Design e display
A distanza di circa un mese dalle prime indiscrezioni (sotto forma di certificazioni) arriva un leak “definitivo” dedicato al prossimo budget phone di OPPO. Alcuni insider hanno pubblicato i dettagli completi di OPPOA17K, un entry level dal prezzo accessibile e dalle caratteristiche basilari.
Il design ricalca quello del cugino A17, ma con un solo anello per la fotocamera: il nuovo modello manda quindi in pensione il layout quadrato (vista a bordo del predecessore). Frontalmente le cose non cambieranno; stando ai leak avremo un display LCD da 6.56″ HD+, ancora una volta con notch a goccia.
Il corpo dovrebbe avere uno spessore di 8.29 mm, con una scocca Gold o Black.
Specifiche tecniche e caratteristiche
Il cuore del prossimo entry level OPPO A17K sarà – almeno secondo i leak – il chipset HelioG35 di MediaTek, soluzione di fascia bassa accompagnata da 3 GB di RAM (con 4 GB virtuali aggiuntivi) e 64 GB di storage.