Era solo questione di tempo prima che l’aggiornamento OxygenOS 13 basato su Android 13 arrivasse anche su OnePlus 10T. Dopo il modello di punta 10 Pro, anche la variante T si sta iniziando ad adeguare alla nuova major release di casa OnePlus. Presentato al pubblico durante la scorsa estate, probabilmente OnePlus 10T è stato l’ultimo smartphone a portare sugli scaffali OxygenOS 12 e Android 12.
L’aggiornamento OxygenOS 13 e Android 13 a bordo di OnePlus 10T
L’aggiornamento OxygenOS 13 con Android 13 porta con sé molteplici novità, che abbiamo già trattato nell’articolo dedicato e nell’hands-on a confronto con la ColorOS 13. Ecco il changelog completo per OnePlus 10T:
- Design
- Aggiornamento a Quantum Animation Engine 4.0, con una nuova funzione di riconoscimento del comportamento, che riconosce gesti complessi e fornisce interazioni ottimizzate.
- Applica i movimenti fisici del mondo reale alle animazioni per farle sembrare più naturali e intuitive.
- Ottimizza i caratteri per una migliore leggibilità.
- Arricchisce e ottimizza le illustrazioni per le funzionalità incorporando elementi multiculturali e inclusivi.
- Efficienza
- Aggiunge cartelle di grandi dimensioni alla schermata iniziale. Ora puoi aprire un’app in una cartella ingrandita con un solo tocco e girare le pagine nella cartella con un passaggio.
- Aggiunge il controllo della riproduzione multimediale e ottimizza l’esperienza delle Impostazioni rapide.
- Aggiunge più strumenti di markup per la modifica degli screenshot.
- Ottimizzato Shelf. Scorri verso il basso nella schermata Home per visualizzare Shelf per impostazione predefinita.
- Interconnessione senza soluzione di continuità
- Ottimizza la connettività degli auricolari per offrire un’esperienza più fluida.
- Personalizzazione
- Ottimizza Bitmoji per offrire più animazioni Always-On Display.
- Ottimizza Insight Always-On Display, con più personalizzazioni disponibili.
- Ottimizza Canvas Always-On Display, con più strumenti di disegno e colori delle linee disponibili.
- Sicurezza & privacy
- Aggiunge una funzione di pixelizzazione automatica per gli screenshot della chat. Il sistema può identificare e pixelare automaticamente le immagini del profilo e visualizzare i nomi in uno screenshot della chat per proteggere la tua privacy.
- Aggiunge la cancellazione regolare dei dati degli appunti per la protezione della privacy.
- Ottimizza la cassaforte privata. L’Advanced Encryption Standard (AES) viene utilizzato per crittografare tutti i file per una maggiore sicurezza dei file privati.
- Salute & Benessere digitale
- Aggiunge Kid Space, fornendo limiti di tempo sullo schermo, promemoria per la luce ambientale e funzioni di protezione degli occhi.
- Ottimizzazione delle prestazioni
- Ottimizza gli effetti Dolby Sound con una migliore percezione del campo sonoro spaziale e una sorgente sonora più accurata.
- Esperienza di gioco
- Aggiornamento a HyperBoost GPA 4.0 per stabilizzare il frame rate e bilanciare le prestazioni e il consumo energetico in scenari chiave.
Per il momento, però, l’aggiornamento OxygenOS 13 con Android 13 per OnePlus 10T è ancora in fase Closed Beta e solo per gli utenti indiani. Ci vorrà tempo prima che arrivi pubblicamente e stabilmente a tutti i possessori dello smartphone, anche perché al momento non abbiamo un periodo specifico per il suo roll-out, previsto “nel corso del 2022”.
Roll-out stabile | Aggiornamento 12/12
Ci siamo: la fase di beta testing è ufficialmente completata ed è il tempo dell’aggiornamento stabile con OxygenOS 13 e Android 13 per OnePlus 10T. Il roll-out è partito con il firmware C.22 in Europa, portando con sé anche le patch di sicurezza di novembre. Se non aveste ancora ricevuto la notifica, potete usare la nostra guida per accelerare il rilascio del major update oppure scaricarlo e installarlo manualmente:
Scarica OxygenOS 13 e Android 13 per OnePlus 10T
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.