Arrivati un po’ in sordina ma con un cambio di passo nello stile, i modelli della serie Huawei Nova 10 arriveranno presto nel mercato Global. Infatti, il brand ha annunciato l’approdo dei top-mid range alla fiera di Berlino, IFA 2022, provando a replicare quanto fatto con la serie Nova 9, arrivata anche in Italia.
Huawei porta tutta la serie Nova 10 nel mercato Global? Ecco cosa trapela
L’annuncio del brand in merito al lancio della serie Nova 10 nel mercato internazionale arriva quasi come un “fulmine a ciel sereno”, considerando che il teaser è stato postato a poche ore dall’apertura della fiera tedesca. Il brand parla della “serie Nova 10″, quindi è probabile che possano esserci sia il modello base che il modello Pro esposti alla presentazione. Questa sarebbe effettivamente una novità, dato che già la serie Nova 9 non contava una versione Pro nel mercato Global.
Cosa ci aspetta, dunque, da questi due smartphone? La scelta di Huawei è stata conservativa in termini di hardware, visto che entrambi sono dotati dello Snapdragon 778G con modem 4G, un sensore principale da 50 MP, un display OLED curvo di ottima fattura, ricarica rispettivamente a 66W e 100W ma soprattutto il debutto di una super selfie camera da ben 60 MP. Chiaramente, per l’Europa ed il resto del mondo (al di fuori della Cina), il software è la EMUI 12 e non HarmonyOS 2.0, ma era logico aspettarselo.
Huawei non ha ancora comunicato la data precisa di presentazione della serie Nova 10 internazionale, ma immaginiamo che possa andare a coincidere con quella di Honor 70, cioè domani 2 settembre 2022. Capiremo di più nelle prossime ore e con l’inizio ufficiale di IFA 2022.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.