La serie Huawei Mate 50 è sicuramente tra le più interessanti in termini di scheda tecnica, pur mantenendo due elementi che tendono a limitarne l’espansione Global, cioè il software e l’assenza del 5G. Ma se per il primo caso l’espediente per ovviare è tutto sommato semplice, per la connettività si deve ricorrere all’ormai nota cover 5G, che sembra esser pronta anche per questi nuovi modelli.
Aggiornamento 16/09: Huawei ha lanciato Mate 50 e Mate 50 Pro in bundle con la cover che permette l’utilizzo del 5G sui nuovi flagship. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
La cover 5G di Huawei Mate 50 spunta dal vivo: sarà sottile come quella di P50 Pro?
Ma com’è fatta la nuova cover 5G per la serie Mate 50? In nostro aiuto arriva il leaker Comrade Guan, che ci mostra un’immagine dal vivo della custodia pensata per questo smartphone, che di per sé è un semplice case di colore nero ma che in basso trova il dettaglio che fa la differenza con la dicitura 5G, oltre che ad un rialzo che immaginiamo rappresenti il modem impostato per la connettività più potente.
Da come sembra, la cover pensata per Mate 50 non è affatto spessa, quindi lo smartphone non dovrebbe diventare ingombrante e quindi non impossibilitato a stare in tasca. Questa soluzione sembra praticamente la stessa pensata per Huawei P50 Pro qualche mese fa, che fece tanto discutere e immaginiamo sia la stessa azienda ad averla prodotta.
Huawei Mate 50 e 50 Pro con 5G grazie a soyealink | Aggiornamento 16/09
Huawei Mate 50 e 50 Pro possono finalmente utilizzare il 5G grazie alla cover con modem dedicato di soyealink. Proprio come per P50 Pro, l’azienda collegata a China Telecom ha realizzato la speciale custodia che ora è venduta in bundle con i due nuovi flagship del colosso cinese. Ma quanto costano? Huawei Mate 50 ha un costo di circa 926€ (6.498 yuan), mentre Mate 50 Pro arriva a circa 1.112€ (7.798 yuan) e questo nelle versioni base da 8/256 GB, con un sovrapprezzo maggiore per il modello da 512 GB.