Huawei si riprende il 5G: la cover modulare è finalmente realtà

huawei p50 pro cover modulare 5G dettagli prezzo

Quella che in questi mesi sembrava un’utopia per Huawei, è finalmente realtà: il 5G è tornato sui suoi smartphone. Il segreto sta in una cover modulare, sviluppata da terzi, che permette di donare la connettività più recente ai dispositivi del brand.

Huawei 5G Communication Case: come funziona la cover modulare per P50 Pro

huawei p50 pro cover modulare 5G dettagli prezzo 2

Ma come è strutturato questo case? La cover realizzata da Soyealink Digital, che l’ha chiamata proprio “5G Communication Case” ed è pensata proprio per Huawei P50 Pro, ultimo flagship non pieghevole dell’azienda, ha tutti i dettami di un modulo aggiuntivo ma senza rinunciare al design. Come avviene la sua funzione di connettività? Il tutto è costruito su una base di connessione Type-C che si va a collegare proprio allo smartphone e da lì inizia il processo. Infatti, collegato il P50 Pro, il modulo eSIM integrato, quindi non c’è SIM fisica, vi apre ad un programma dove si va a selezionare la SIM principale, abilitare il servizio elettronico del carrier di cui si è scelto un piano ed il gioco è fatto.

huawei p50 pro cover modulare 5g dettagli prezzo 3

La particolarità di questa cover è il fatto che è spessa solo 3.2 mm, con un peso di 52 grammi, quindi non va ad aumentare di troppo la grandezza dello smartphone. Bisogna considerarla a tutti gli effetti alla stregua di una cover batteria, ma meno ingombrante. Quello che ha permesso tutto questo è sicuramente il fatto che non è Huawei diretta a produrla, ma un’azienda terza e non correlata (almeno apparentemente).

La cover modulare 5G per Huawei P50 Pro arriva in Cina ad un prezzo di circa 113€ (799 yuan) e sarebbe prevista per la commercializzazione ad inizio giugno 2022. Chiaramente, il prodotto è relativo al solo mercato cinese per ora e difficilmente vedrà un approdo in Occidente, ma mai dire mai.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.