Google Pixel Tablet con SoC Tensor? Potrebbe essere una parte di Nest Hub

Google Pixel Tablet soc tensor caratteristiche leak

Del primo tablet di casa Google si hanno ancora poche informazioni, nonostante sia stato lo stesso colosso tecnologico a darne un assaggio, non molto tempo fa. In queste ultime ore, tuttavia, sono trapelate in rete una serie di dettagli molto interessanti. Diamo un’occhiata insieme!

Ecco i primi presunti dettagli di Google Pixel Tablet

Google Pixel Tablet soc tensor caratteristiche leak

Google ha mostrato un’anteprima del suo primo tablet a maggio, in occasione della conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, insieme ad altri dispositivi ai quali il suo team starebbe lavorando, e quindi Pixel 7 e Pixel Watch. Mentre di questi ultimi sono state già svelate alcune informazioni, i dettagli sul primo tablet Pixel ancora scarseggiano.

Ad oggi, sappiamo solo che il dispositivo debutterà il prossimo anno, che potrebbe offrire una doppia fotocamera esterna, il supporto per lo stilo e che potrebbe funzionare con una build a 64 bit di Android 13 per un minore utilizzo della RAM e prestazioni complessive migliorate.

Scavando nel codice AOSP, lo sviluppatore Kuba Wojciechowski ha individuato alcuni dettagli molto interessanti. Stando a quanto riferito dalla fonte, infatti, il tablet di casa Google potrebbe non disporre di hardware GPS, modem, sensore di prossimità e barometro, rendendolo utilizzabile solamente a casa, collegato al Wi-Fi.

Tutto ciò ci rimanda direttamente ad una recente fuga di notizie secondo la quale Google starebbe lavorando a un nuovo Nest Hub con un fattore di forma agganciabile in cui uno schermo si staccherebbe dalla base. Poiché il tablet non disporrebbe di GPS, modem, sensore di prossimità e barometro, potrebbe essere la seconda parte del presunto Nest Hub pensato per essere utilizzato all’interno di una famiglia mentre è connesso al Wi-Fi, e Google potrebbe scegliere di offrire la base come accessorio separato o in abbinamento al tablet.

Inoltre, secondo lo sviluppatore, il dispositivo potrebbe essere alimentato dal SoC Tensor di prima generazione. Sarà proprio così? Non ci resta che attendere per scoprire cosa ha in serbo Google.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.