Google Pixel Fold: potrebbe esserci un secondo pieghevole in cantiere

Google Pixel fold secondo smartphone pieghevole leak

Il prossimo 6 ottobre si terrà il tanto atteso evento Google nel corso del quale verranno presentati i nuovi smartphone Pixel della serie 7. Il focus è tutto sui nuovi dispositivi, dunque, ma sappiamo bene che Big G ha in cantiere anche altre novità, tra cui un tablet e uno smartphone pieghevole. Uno? Non si direbbe. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, potrebbe esserci anche un secondo Pixel pieghevole.

Google potrebbe avere in cantiere un secondo Pixel pieghevole

Google Pixel fold secondo smartphone pieghevole leak

Analizzando il codice della prima versione di Android 13 Quarterly Platform Release, uno sviluppatore ha individuato una serie di dettagli sul comparto fotografico di un pieghevole di Google.

Potrebbe trattarsi di un secondo pieghevole Pixel, in quanto presenta delle caratteristiche completamente diverse rispetto quelle individuate dallo sviluppatore un po’ di tempo fa, scavando a fondo nel codice Google. Per essere più chiari, stando alle indiscrezioni, il comparto fotografico del primo Pixel pieghevole potrebbe comprendere un sensore principale Samsung GN1, una lente ultrawide Sony IMX386, un IMX363 (probabilmente un teleobiettivo) ed un IMX355.

Questo secondo pieghevole Pixel, con nome in codice “Felix“, presenta invece chiari riferimenti a stati piegati e aperti e a fotocamere sia esterne che interne. Il sistema della fotocamera esterna comprenderebbe tre unità: un sensore principale da 64MP IMX787, una grandangolare da 12MP IMX386 e un teleobiettivo da 10,8MP S5K3J1. La fotocamera interna utilizzerebbe un sensore IMX355 da 8MP, mentre una ulteriore fotocamera esterna sulla parte anteriore utilizzerebbe una lente S5K3J1.

Oltre ciò, lo sviluppatore ha anche trovato una serie di riferimenti ad un secondo tablet Pixel di fascia alta. Al momento, l’unico dettaglio che si ha a riguardo è il suo nome in codice T6Pro, mentre il codice suggerisce che sia nelle prime fasi di sviluppo. Restiamo in attesa di ulteriori novità.

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!