Senza troppi giri di parole, una delle feature più comode di uno smartphone Apple è conoscere la salute della batteria di un iPhone, cosa ad oggi assente su un Android (o quanto meno nativamente). Google però vuole finalmente correre ai ripari e nella nuova Beta pubblica di Android 13 ha portato finalmente questa feature.
La salute della batteria nella nuova Beta pubblica di Android 13: ma sarà per tutti?
La curiosa e utile novità di Android 13 ci arriva da Twitter, di preciso dall’insider e sviluppatore Mishaal Rahman, che ci mostra uno screenshot derivante dall’ultima Beta pubblica QPR1, cioè una versione intermedia con alcune novità che Google porta con una certa frequenza. Ma cosa ci racconta questo screenshot?
Ci mostra una schermata abbastanza esplicativa sulla batteria del dispositivo, immaginiamo un Pixel, dove è riportato proprio il dato “Salute Batteria“, dove è visualizzato un indicatore circolare che immaginiamo riporti più fasi dell’integrità elettrica della stessa. Sotto a questo, è riportata l’analisi dello stato della batteria in questione e infine, nella sezione finale, sono riportati anche i possibili motivi di un’usura maggiore.
Insomma, Google ha finalmente deciso di adattarsi a quella che è una feature molto utile per chi punta ad avere uno smartphone per più tempo e che quindi può consapevolmente utilizzarlo con minori problemi andando proprio ad intervenire sulla batteria quando ci sarà da cambiarla. La domanda che ora ci si pone è: sarà solo per i Google Pixel, oppure anche gli altri brand integreranno questa feature? Questa risposta potremo darla solo quando Android 13 sarà sugli smartphone con una certa regolarità, ma non farebbe di certo male.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.