vivo V25e ufficiale: un mid-range “camaleontico” con tanto carattere

vivo v25e caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo 30/08

Dopo il lancio di vivo V25 e V25 Pro, il produttore cinese ha deciso di ampliare la sua famiglia di smartphone Global con un nuovo modello. Stiamo parlando di vivo V25e: in questo approfondimento dedicato al mid-range riassumiamo tutti i dettagli su specifiche tecniche, caratteristiche, prezzo ed uscita sul mercato!

vivo V25e: tutto quello che c’è da sapere

Display e design

vivo v25e design display 30/08

Cosa c’è da sapere sul design del nuovo vivo V25e? Lo stile scelto è quello che possiamo ritrovare nel fratello maggiore V25, compreso il cambio colore, incluso però in una sola colorazione (quella Oro) delle due disponibili, che si incastona perfettamente con il bumper fotocamera in tinta.

Capitolo display. Entrando nello specifico, troviamo un pannello AMOLED da 6.44″ Full HD+, con un refresh rate a 90 Hz ma anche con un notch a goccia che sa ormai di “vecchio”. La scelta, almeno nei modelli precedenti, era dettata da sensori piuttosto grandi per la selfie camera, ma con quello scelto per il modello attuale, si fatica a capire il perché. Non manca però lo sblocco con impronte digitali sotto lo schermo.

Specifiche tecniche

vivo v25e specifiche 30/08

Le specifiche tecniche di vivo V25e lo rappresentano come il perfetto mid-range LTE. Questo perché è alimentato dal SoC MediaTek Helio G99 (octa-core fino a 2.2 GHz) con GPU Mali G57, supportato da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione interna, ormai condizione necessaria. La batteria è invece un’unità da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 44W. Lato software troviamo Android 12 sotto forma di FunTouch OS 12 (l’interfaccia proprietaria del brand cinese per il mercato Global).

Per quanto riguarda il comparto fotografico, ci troviamo davanti una tripla fotocamera con sensore principale da 64 MP (f/1.79) e stabilizzazione OIS, ormai sempre più presente, accompagnato da un obiettivo macro da 2 MP (f/2.4) ed uno dedicato alla profondità di campo (sempre da 2 MP e con apertura f/2.4). Frontalmente, all’interno del notch, trova spazio un sensore da 32 MP (f/2.0).

Il resto del pacchetto offerto da vivo V25e comprende il supporto Dual SIM 4G, l’espandibilità tramite microSD, Wi-Fi Dual Band, NFC, Bluetooth 5.2 ed una porta Type-C.

vivo V25e – Disponibilità e prezzo

vivo V25e debutta per ora in Malesia nell’unica versione da 8/256 GB ad un prezzo di circa 312€ (1.399 ringgit), che per quanto offre sono tutto sommato inquadrati alla sua categoria. Non è dato di sapere se questa spinta Global lo porterà in Europa, ma resta uno dei più interessanti modelli mid-range, capiremo dunque se ci sarà questo passo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.