Già alla sua presentazione, iQOO 10 Pro si è rivelato essere uno smartphone dalle tante qualità, ma è la sua ricarica che, ovviamente, fa la differenza. Il primo smartphone con carica a 200W però aveva bisogno di qualche test per farne comprendere la potenza e per questo c’è AnTuTu, che ci ha mostrato la disparità tra questo modello e altri smartphone dalla ricarica molto veloce.
Aggiornamento 01/08: nuovi test ci mostrano più dettagliatamente la potenza della ricarica a 200W di iQOO 10 Pro. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
iQOO 10 Pro, ricarica totale in meno di 10 minuti nei test AnTuTu
La piattaforma di benchmark ha pubblicato la classifica degli smartphone che si ricaricano più velocemente sul mercato. Il processo di valutazione è piuttosto meticoloso, con determinate condizioni di temperatura e di carica degli smartphone, analizzati con lo strumento di test POWER-Z KM002C. Tra l’altro, sono utilizzati gli smartphone venduti sul mercato con i loro caricabatterie che troviamo nelle confezioni o in vendita separatamente.
Nel caso di iQOO 10 Pro, risulta essere estremamente veloce nella ricarica, con la batteria che va dal 5% al 100% in soli 9 minuti e 48 secondi. Grazie al caricatore GaN compatibile, il top di gamma iQOO riesce a passare al 28% in soli 2 minuti, al 62% in 5 minuti e infine dallo 0% al 100% in 11 minuti. Da menzionare il fatto che, secondo i test condotti dal team di Chargerlab, la potenza di ricarica massima che lo smartphone è in grado di ricevere si attesterebbe su circa 178W.
È interessante notare che i competitor non si trovano subito dopo il nuovo flagship del sub-brand vivo, ma dalla terza posizione in poi. Infatti, il secondo classificato è iQOO 9 Pro con i suoi 120W, segnale di quanto l’azienda abbia lavorato in merito. Passando ai rivali, il primo a seguire è Black Shark 5, che si ricarica completamente in 14 minuti e 53 secondi, anch’esso con ricarica a 120W. Tra gli altri rivali troviamo al quinto posto Red Magic 7s Pro con 15 minuti e 28 secondi (ricarica a 135W). Curioso il fatto che Realme GT Neo 3, nonostante la ricarica a 150W, sia più lento, visto che si ricarica in 16 minuti e 56 secondi.
Insomma, iQOO 10 Pro sembra aver segnato nuovi standard per la ricarica degli smartphone, ma gli altri brand oseranno portare questa potenza anche nei propri dispositivi? La fine del 2022 e l’inizio del 2023 ci diranno tutto, ma è molto probabile che vivo possa restare l’unica a detenere questa potenza, in quanto per essa iQOO è un brand sperimentale per tecnologie da flagship.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.