Dopo settimane di voci e indiscrezioni, OPPO ha finalmente confermato quali saranno i chipset presenti sulla serie Reno 8 Global. Infatti, il brand ha annunciato che troveremo sia il modello base che il modello Pro dotati di SoC MediaTek, puntando a dare totale fiducia al produttore taiwanese.
OPPO Reno 8 e 8 Pro Global: Dimensity 1300 e 8100-MAX protagonisti, ma c’è MariSilicon X
Inizialmente, le prime voci in merito alla serie Reno 8 per il mercato internazionale puntavano a vedere lo Snapdragon 7 Gen 1 ed il Dimensity 8100-MAX come soluzioni per il SoC dei due modelli che sarebbero approdati. OPPO però ha cambiato tutte le prospettive annunciando che sarà un discorso totalmente a tema MediaTek in relazione ai chipset.
Cosa vuol dire questo? Che OPPO porterà in India e probabilmente in Europa Reno 8 e Reno 8 Pro+ China e li renderà modello base e modello Pro Global. Questa scelta non fa che confermare quanto i brand stiano dando fiducia al produttore taiwanese che nel suo 2022 sta raccogliendo sempre più consensi grazie alle sue soluzioni hardware.
Rinunciare totalmente a Qualcomm è una scelta particolare, ma che potrebbe portare risvolti interessanti. Specialmente se sul modello Reno 8 Pro troveremo MariSilicon X, l’NPU dedicato all’imaging realizzato da OPPO stessa. Tra l’altro, la scelta di non portare Reno 8 Pro con Snapdragon 7 Gen 1 potrebbe essere relativo ad un problema di forniture oppure ad un possibile rebranding a tema OnePlus, come se ne parlava qualche giorno fa.
Insomma, non ci resta che attendere il prossimo 21 luglio 2022 per scoprire tutti i dettagli definitivi di una serie Reno che mai come quest’anno si preannuncia estremamente interessante. Se ne volete sapere di più sulla gamma, vi lasciamo l’approfondimento dedicato, mentre se volete acquistarli in anticipo, vi lasciamo la nostra guida.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.