vivo X Fold: il flagship pieghevole vuole entrare nel Guinness World Record

vivo X Fold Guinness World Record resistenza 300000 piegature

vivo X Fold è il primo smartphone pieghevole al mondo che, anche dopo trecentomila piegature, può continuare a garantire una buona esperienza utente. Si tratta di un nuovo Guinness World Record che il produttore cinese si appresta a ottenere, con il suo nuovo fiore all’occhiello che può raggiungere un numero stratosferico senza problemi.

vivo X Fold è il primo smartphone al mondo che resiste a 300.000 piegature

vivo X Fold Guinness World Record resistenza 300000 piegature

vivo ha presentato il suo nuovo pieghevole nel mese di aprile, uno smartphone stupefacente sotto diversi punti di vista e con il quale l’azienda è riuscito a superare molte delle tecnologie integrate in altri dispositivi del genere. vivo X Fold, infatti, è il primo smartphone pieghevole al mondo dotato di doppio schermo interno ed esterno con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, nonché primo ed unico foldable ad offrire un sensore di impronta digitale su entrambi gli schermi.

vivo X Fold Guinness World Record resistenza 300000 piegature

Oltre ciò, vivo X Fold potrebbe stabilire un nuovo Guinness World Record, ovvero quello di resistere a trecentomila piegature senza problemi, potendo continuare a garantire un’ottima esperienza utente anche dopo così tante aperture/chiusure. Un ottimo risultato per il produttore cinese, considerando che lo standard attuale è fermo intorno le duecentomila piegature (OPPO Find N, Xiaomi MIX Fold, Samsung Galaxy Z Fold 3). Per raggiungere questo risultato, il produttore cinese ha riferito di aver utilizzato sei diversi tipi di materiali per la realizzazione della cerniera di vivo X Fold, aumentando la resistenza complessiva del 76%, riducendo il peso di 21 grammi e incrementando la resistenza alla corrosione di ben ventuno volte.

vivo X Fold Guinness World Record resistenza 300000 piegature

Altre caratteristiche dello smartphone comprendono un processore Qualcomm Snapdragon 8, 12 GB di RAM e supporto per la ricarica rapida da 66 W. vivo annuncerà il nuovo Guinness World Record nella giornata di domani: probabilmente pubblicherà anche un video dedicato.

Volete mettere le mani sul pieghevole vivo X Fold? Allora scoprire dove comprare il nuovo top di gamma foldable!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.
Articolo precedenteLa musica a portata di mano con Tronsmart T2 Plus
Articolo successivoAmazfit T-Rex 2 su Amazon: primo ribasso per il rugged watch!
Raffaella Papa
Giornalista, classe 1996. Ho una laurea in “Editoria e Comunicazione”, conseguita presso l'Università degli Studi di Salerno, e ancora tanti sogni nel cassetto. Sono una appassionata di tecnologia, videogiochi, serie TV, Arte e rimedi fai-da-te. Ho già collaborato come redattrice freelance e video-recensora con altre testate giornalistiche, dedicando una particolare attenzione al mondo tecnologico. Ho partecipato a importanti fiere ed eventi nazionali e internazionali, intervistando personalità di un certo calibro.