Recensione Mavinex Hub 12 in 1: qualsiasi porta tu chieda, ce l’ha

recensione mavinex hub usb 12 in 1 copertina

Dopo aver visto come sia possibile inserire 9 porte in un Hub compatto, in questo test proviamo sì un'altra soluzione Mavinex ma sicuramente più completa e per così dire professionale. Infatti, abbiamo avuto in recensione il Mavinex Hub Type-C 12 in 1, che non pare non lasciarci mai a corto di porte: ma ci avrà convinti?

Recensione Mavinex Hub 12 in 1┃USB Type-C

Contenuto della confezione

recensione mavinex hub usb 12 in 1 01

La confezione dell'Hub 12 in 1 Mavinex in recensione si ritrova essenzialmente ad essere come quella del fratello minore: cioè essenziale e provvista solo del prodotto e della manualistica. Come di solito accade per questi prodotti, tanto basta.

Design e materiali

recensione mavinex hub usb 12 in 1 02

Il design si ritrova essere sostanzialmente elegante ma decisamente più importante viste le dimensioni che si ritrova che, per carità, non sono enormi ma che comunque comprendono più porte ed è giusto che sia naturalmente più voluminoso. I materiali utilizzati sono alluminio per la scocca e policarbonato per i lati. Gommato invece il cavo Type-C di connessione.

Funzionalità ed esperienza d'uso

recensione mavinex hub usb 12 in 1 04

L'utilizzo dell'Hub Mavinex 12 in 1 ci ha lasciato soddisfatti in quanto possiamo collegare davvero tanti dispositivi di supporto senza dover rinunciare davvero a qualcosa. Rispetto al Link PD Pro, quello più compatto, trova 2 porte HDMI che reggono in maniera onesta monitor Full HD e 4K 30 Hz, oltre che due porte Type-C, una per l'alimentazione (testata su un MacBook Pro e tutto è andato come si deve), una per i dati. Quella per i dati si accoda alle 2 porte USB-A 3.1 Gen 1 e le 2 porte 2.0. La velocità di trasmissione di queste porte ci restituisce un range tra i 27/30 MB/s in scrittura i 95/100 MB/s in lettura.

recensione mavinex hub usb 12 in 1 03
Dato indicativo a fini esemplificativi.

Non mancano poi un lettore di schede MicroSD e schede SD, sempre utili per i fotografi e per chi scatta con macchina fotografica a livello amatoriale visto che supporta un po' tutti gli standard. Presente infine una porta Ethernet Gigabit e, semmai servisse, anche una porta VGA. Guardando la porta Ethernet, i risultati sono affini a quanto visto con il 9 in 1, quindi prende intorno ai 850/900 Mbps in download e 550 Mbps in upload. Niente male assolutamente.

Recensione Mavinex Hub USB 9 in 1 – Prezzo e conclusioni

Che dire, dunque, in conclusione di questo Hub Mavinex? Sostanzialmente, per le tante porte che offre, è una spesa che vale sicuramente la pena. Ha risposto bene a tutti i test e non ha mostrato il minimo segno di mancanza di connettività o di qualità. Il fatto che sia comunque facile da trasportare, è comunque abbastanza tascabile, è sicuramente un plus. Il prezzo è tutto sommato inquadrato, visto che siamo intorno ai 70/75€ su Amazon, che con qualche offerta può essere ancora più conveniente. N.B. Se non doveste visualizzare correttamente il link, vi consigliamo di disabilitare AdBlock.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.