Realme GT 2 Master Explorer con Snap 8+ Gen 1: ecco la data ufficiale

Realme GT 2 Master Explorer

Dopo l'ottima impressione fatta con le serie GT 2 Pro e GT Neo 3, Realme alza la posta in palio con il prossimo GT 2 Master Explorer: il nuovo smartphone top gamma si presenterà, a quanto pare, con il meglio possibile in fatto di specifiche tecniche, ma riuscirà a mantenere il prezzo accessibile?

Aggiornamento 27/06: abbiamo la data ufficiale di Realme GT 2 Master Explorer. Trovate tutti i dettagli nella sezione “Prezzo e uscita”.

Realme GT 2 Master Explorer: tutto ciò che sappiamo ad oggi

Design e display

realme gt neo 3 smartphone top di gamma android

Il futuro Realme GT 2 Master Explorer è arrivato nel database del TENAA (con la sigla RMX3551): la certificazione svela design e specifiche. Per quanto riguarda il look, abbiamo uno stile più vicino al modello GT Neo 3 che a quello della serie GT 2.

realme gt 2 master explorer edition
Realme GT 2 Master Explorer (TENAA)

Infatti lo smartphone adotta una tripla fotocamera con sensori posizionati “a triangolo”, proprio come nel caso del super smartphone da 150W. Per i dettagli del display, il TENAA ci mostra un pannello tutto schermo flat e con punch hole, da 6.7″ Full HD+ (2412 x 1080 pixel), un'unità AMOLED con refresh rate a 120 Hz e profondità colore a 10 bit. Il corpo misura 161.3 x 74.3 x 8.2 mm, per un peso di 199 grammi.

Caratteristiche, specifiche tecniche e fotocamera

realme gt 2 master explorer primo snapdragon 8 plus gen 1 antutu 2

Il discorso si sposta poi alle specifiche tecniche, dove il nuovo flagship Realme trova le indicazioni ufficiali da parte del brand. Su tutto, il chipset Snapdragon 8+ Gen 1 è ciò che sappiamo sicuro sarà presente nello smartphone, anzi sarà il primo a montarlo: lato memorie, il TENAA svela tagli da 6/8/12 GB di RAM LPDDR5 e 128/256/512 GB di storage UFS 3.1. A confermare quanto riportato, ci pensa poi Geekbench, in cui lo smartphone si è sottoposto ai primi benchmark e confermando il chipset ed il taglio di memoria da 12 GB RAM.

realme gt 2 master explorer specifiche 22/06

In fatto di batteria, Realme GT 2 Master Explorer non deluderà le aspettative ma, anzi, riserva sorprese interessanti sia per modulo che per la ricarica. Infatti, dovremmo avere un'unità da 5.000 mAh che però si ricaricherà a 100W, come certificato da 3C, quindi andando a migliorare quanto visto con GT 2 Pro, fermo a 65W. Quindi, i 150W restano ad oggi su GT Neo 3, che dunque mantiene il record.

realme gt 2 master explorer specifiche 23/06

Infine, lato fotocamera, troveremo un sensore principale da 50 MP, in maniera molto simile (secondo un rumor) a OPPO Reno 8 Pro+; a completare il quadro ci saranno un grandangolo da 50 MP, un obiettivo macro da 2 MP ed una selfie camera da 16 MP. Nessun dubbio inoltre sul software, che vedrà Android 12 con Realme UI 3.0.

Realme GT 2 Master Explorer – Prezzo e uscita

Adesso è ufficiale: Realme GT 2 Master Explorer sarà presentato durante il mese di luglio, anche se manca ancora un giorno preciso.

realme gt 2 master explorer edition data

Per quanto riguarda il prezzo, non ci sono ancora informazioni ufficiali ma si parla di qualcosa con GT Master Edition, proposto in Italia a 399/499€.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Honor
Articolo precedenteiQOO 10 sfida Nothing Phone (1): avrà un design unico
Laureato in Lingue e Culture Comparate Inglese e Cinese, grande appassionato di tecnologia sin da bambino, quando i PC IBM sembravano qualcosa di spaziale. Appassionato di scrittura, grande affamato di sport ma non appena capita un qualsiasi smartphone sotto i suoi occhi, lascia fuori il mondo per poterlo ammirare, un'attrazione magnetica. Crede che la Cina sia la terra delle opportunità.