Dopo l'ottima impressione fatta con le serie GT 2 Pro e GT Neo 3, Realme alza la posta in palio con il prossimo GT 2 Master Explorer: il nuovo smartphone top gamma si presenterà, a quanto pare, con il meglio possibile in fatto di specifiche tecniche, ma riuscirà a mantenere il prezzo accessibile?
Aggiornamento 27/06: abbiamo la data ufficiale di Realme GT 2 Master Explorer. Trovate tutti i dettagli nella sezione “Prezzo e uscita”.
Indice
Realme GT 2 Master Explorer: tutto ciò che sappiamo ad oggi
Design e display
Il futuro Realme GT 2 Master Explorer è arrivato nel database del TENAA (con la sigla RMX3551): la certificazione svela design e specifiche. Per quanto riguarda il look, abbiamo uno stile più vicino al modello GT Neo 3 che a quello della serie GT 2.
Infatti lo smartphone adotta una tripla fotocamera con sensori posizionati “a triangolo”, proprio come nel caso del super smartphone da 150W. Per i dettagli del display, il TENAA ci mostra un pannello tutto schermo flat e con punch hole, da 6.7″ Full HD+ (2412 x 1080 pixel), un'unità AMOLED con refresh rate a 120 Hz e profondità colore a 10 bit. Il corpo misura 161.3 x 74.3 x 8.2 mm, per un peso di 199 grammi.
Caratteristiche, specifiche tecniche e fotocamera
Il discorso si sposta poi alle specifiche tecniche, dove il nuovo flagship Realme trova le indicazioni ufficiali da parte del brand. Su tutto, il chipset Snapdragon 8+ Gen 1 è ciò che sappiamo sicuro sarà presente nello smartphone, anzi sarà il primo a montarlo: lato memorie, il TENAA svela tagli da 6/8/12 GB di RAM LPDDR5 e 128/256/512 GB di storage UFS 3.1. A confermare quanto riportato, ci pensa poi Geekbench, in cui lo smartphone si è sottoposto ai primi benchmark e confermando il chipset ed il taglio di memoria da 12 GB RAM.
In fatto di batteria, Realme GT 2 Master Explorer non deluderà le aspettative ma, anzi, riserva sorprese interessanti sia per modulo che per la ricarica. Infatti, dovremmo avere un'unità da 5.000 mAh che però si ricaricherà a 100W, come certificato da 3C, quindi andando a migliorare quanto visto con GT 2 Pro, fermo a 65W. Quindi, i 150W restano ad oggi su GT Neo 3, che dunque mantiene il record.
Infine, lato fotocamera, troveremo un sensore principale da 50 MP, in maniera molto simile (secondo un rumor) a OPPO Reno 8 Pro+; a completare il quadro ci saranno un grandangolo da 50 MP, un obiettivo macro da 2 MP ed una selfie camera da 16 MP. Nessun dubbio inoltre sul software, che vedrà Android 12 con Realme UI 3.0.
Realme GT 2 Master Explorer – Prezzo e uscita
Adesso è ufficiale: Realme GT 2 Master Explorer sarà presentato durante il mese di luglio, anche se manca ancora un giorno preciso.
Per quanto riguarda il prezzo, non ci sono ancora informazioni ufficiali ma si parla di qualcosa con GT Master Edition, proposto in Italia a 399/499€.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.