OPPO ha lanciato la serie Reno 8 in Cina con modelli molto interessanti e variegati. Per quanto riguarda il mercato Global però, la situazione è un po’ nebulosa e questo riguarda anche OnePlus, visto che uno dei modelli della serie Reno cinese, nello specifico OPPO Reno 8 Pro, potrebbe effettivamente rebrandizzarsi nell’altra azienda, ma quale sarà il modello scelto?
OPPO Reno 8 Pro China come OnePlus Nord 3? Tutte le ipotesi del rebranding
A parlare di un possibile rebranding del modello Pro della serie Reno 8 in Cina è stato il leaker Mukul Sharma, che ci mostra una certificazione che mostra il numero modello PGAM10, corrispondente proprio al sopracitato smartphone, ma con l’appellativo OnePlus. E questo mischia effettivamente tutte le carte.
Perché diciamo questo? Perché è possibile che OnePlus porti il suo Nord 3 come rebrand proprio dello OPPO Reno 8 Pro, quindi debuttando con lo Snapdragon 7 Gen 1 e perché no, anche con l’NPU MariSilicon X. Tutto ciò cozza un po’ con le voci precedenti, dato che il modello Pro sembra debba arrivare nel nostro mercato come Reno 8 base, mentre verrebbe escluso il modello standard cinese dal conteggio.
Dunque, si aprirebbe anche un’altra strada in merito: il modello Reno 8 cinese potrebbe rimanere il modello base anche nel mercato Global, mentre il modello Pro passerebbe a OnePlus, in un marasma generale di cui si fa fatica a star dietro. Tra l’altro, anche altri due mid-range di OPPO dovrebbero diventare OnePlus, sempre come riporta Mukul Sharma.
Inoltre, il fatto che Reno 8 base arrivi come tale anche da noi è spinto dal fatto che OnePlus ha già un modello con Dimensity 1300, cioè Nord 2T. Insomma, la questione del macro-ecosistema OPlus si infittisce ma intriga e le prossime settimane saranno determinanti in merito. Per saperne di più sulla serie Reno 8, vi lasciamo inoltre l’approfondimento dedicato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.