Come ogni anno, il mercato delle smartband ha accolto un nuovo modello di riferimento con la presentazione ufficiale della Xiaomi Band 7. Dell’ultimo braccialetto smart di casa Xiaomi conosciamo due versioni, una standard e una completa di connettività NFC, ma alcuni si sono lamentati di una scheda tecnica meno completa del previsto. Visto anche il prezzo sempre più salato (si parte da circa 50€ per il modello base), c’è chi si aspettava che la Band 7 fosse completa di connettività GPS. Ma così non è stato, visto che questa feature non la ritroviamo su nessuno dei due modelli. Tuttavia, sembra proprio che di modelli ce ne sarà un altro e che potrebbe prendere il nome di Xiaomi Band 7 Pro.
Delusi dalla Xiaomi Band 7? Ci sarà anche un modello Pro, ed ecco cosa cambierà
Non è la prima volta che sentiamo parlare di Xiaomi Band 7 Pro: ancor prima che venisse annunciata la nuova smartband, c’era già chi in rete ne anticipava l’esistenza. Un rumor che si è spento con la presentazione degli scorsi giorni, ma che vediamo riacceso in queste ore da vari insider. Uno su tutti Digital Chat Station, che suggerisce come il suo debutto potrebbe avvenire in occasione della presentazione dell’attesissimo Xiaomi 12 Ultra.
Secondo quanto trapelato finora, l’evento di lancio di Xiaomi 12 Ultra dovrebbe avere luogo durante il mese di luglio. Un top di gamma attesissimo per la sua scheda tecnica di altissimo profilo, oltre a essere probabilmente il primo della collaborazione con Leica, seppure si discute della sua possibile assenza dall’Europa. E quale migliore occasione per presentare la versione top di gamma della sua smartband: ma quali sarebbero le novità della Xiaomi Band 7 Pro?
Il leak di Digital Chat Station non ce lo fa sapere, ma c’è chi suggerisce che possa essere introdotta la succitata connettività GPS, così come una batteria maggiorata da 250 mAh (Band 7 è da 180 mAh). Di conseguenza, possiamo aspettarci anche un display più grande, del quale non se ne conosce ancora la diagonale.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.