OnePlus 10R Lite è nell’aria… e lo conosciamo già bene!

OnePlus 10R Lite

Il legame tra OnePlus ed OPPO si fa ogni giorno più stretto, tanto che di recente abbiamo avuto il passaggio del testimone della serie Ace, ora parte del pacchetto della compagnia di Pete Lau. Per questo motivo in Cina abbiamo assistito al debutto sia del modello Ace che del fratello Ace Racing Edition: il primo ha trovato spazio in versione Global ed ora la stessa sorte dovrebbe toccare anche al secondo. In questo approfondimento proviamo a far luce su OnePlus 10R Lite, raccogliendo tutte le indiscrezioni su specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato internazionale.

OnePlus 10R Lite: cosa sappiamo sul rebrand di Ace Racing Edition

Design e display

Il cinese OnePlus Ace è arrivato in versione Global (in India) come 10R ed ora le ultime novità lasciano intendere che avverrà lo stesso con Ace Racing, in arrivo come OnePlus 10R Lite. Il dispositivo è stato individuato in alcune certificazioni, sia con la sigla PGZ110 che con il nome commerciale. Volendo prendere per buona l’ipotesi del rebrand (che pare la più plausibile) potremmo avere una sovrapposizione di specifiche, similmente a quanto visto con Ace e 10R.

OnePlus Ace Racing

Di conseguenza OnePlus 10R Lite dovrebbe adottare un design molto diverso dal precedessore, con un look più vicino al top di gamma 10 Pro ed un modulo fotografico fuso con la scocca, in stile OPPO Find X5 Pro. Passando al display si passerebbe quindi ad un pannello LCD IPS da 6.59″ Full HD+, con refresh rate a 120 Hz e campionamento del tocco a 240 Hz. Ancora una volta assente l’Alert Slider mentre il lettore d’impronte troverebbe spazio di lato.

Specifiche tecniche

MediaTek Dimensity 8100

Il “fratellino” non perderebbe il chipset top, il Dimensity 8100-MAX di MediaTek (potenziato per l’occasione in stile Dimensity 1200-MAX visto a bordo di Reno 7 Pro), octa-core a 5 nm con una frequenza massima di 2.85 GHz, GPU Mali-G610, RAM LPDDR5 e storage UFS 3.1 non espandibile. Il compromesso starebbe nella batteria e nella ricarica rapida, con un’unità da 5.000 mAh con supporto ai 65W (contro i 150W di potenza di Ace/10R).

Per completare il quadro, sempre restando nell’ipotesi rebrand, dovremmo avere una tripla camera da 64 + 8 + 2 MP (con grandangolo e macro) ed un modulo selfie da 16 MP.

OnePlus 10R Lite – Prezzo e uscita

Il fatto che OnePlus 10R Lite sia stato certificato indica che l’uscita potrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane; tuttavia non vi è ancora una conferma da parte dell’azienda e non ci sono indiscrezioni certe sul debutto. Anche per il prezzo non ci sono leak, quindi dovremo pazientare fino a nuovo ordine.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.