vivo T2x ufficiale: prestazioni e batteria i punti di forza

vivo t2x ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita

In attesa che vivo decida di portare T2 sul mercato e X80 in Europa, è arrivato nel frattempo il modello T2x. Questo smartphone si distingue per avere dalla sua specifiche che promettono ottime prestazioni ed un prezzo onesto.

vivo T2x: tutto sul nuovo mid-range

Design, display e specifiche tecniche

vivo t2x ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita 2

Guardando al design del modello T2x, vivo ha scelto uno stile non lontano da quello del trend visto con S15 o comunque alcuni iQOO arrivati nel mercato Global. Passando al display, troviamo inoltre un pannello LCD da 6.58″ con un ottimo refresh rate a 144 Hz, sebbene la conformazione del pannello trovi un anacronistico drop notch.

vivo t2x ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita 3

Lato specifiche tecniche interne, troviamo il MediaTek Dimensity 1300, un buon chipset mirato alle prestazioni da 3.0 GHz, con memoria RAM da 8 GB e storage da 128/256 GB. Ma il vero punto di forza sembra essere la batteria, visto che abbiamo un super modulo da 6.000 mAh, ricaricabile a 44W.

Per la fotocamera vivo ha scelto una via più essenziale, con due sensori da 50 + 2 MP, il cui ausiliario funge da sensore per le macro. La selfie camera è poi da 16 MP. Per il software è presente Origin OS Ocean. Quanto al resto, troviamo speaker stereo, NFC, motore lineare della vibrazione ed un sistema di dissipazione con area da 29.206 mm2.

vivo T2x – Prezzo e disponibilità

Il nuovo T2x arriva in Cina senza troppi proclami, pur essendo un mid-range abbastanza interessante, specie nel prezzo. Infatti, la configurazione 8/128 GB costa circa 224€ (1.599 yuan), mentre quella da 8/256 GB sale a circa 251€ (1.799 yuan). Difficile, per ora, capire come arriverà e se arriverà sul mercato Global, ma è facile pensare che possa arrivare tramite rebrand. Intanto, vi lasciamo l’approfondimento dedicato al T2, che promette molto bene in termini di specifiche tecniche.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.