Di recente abbiamo salutato uno dei prodotti più attesi della compagnia cinese, ovvero l’ultima Band 7 targata Xiaomi. Le novità non finiscono qui e dopo l’annuncio della collaborazione con Leica la voglia di conoscere il prossimo top 12 Ultra è tantissima. Per non parlare poi degli altri modelli in arrivo, sia Global che in Cina. Ci sarà mai spazio anche per Xiaomi 13 e 13Pro o è ancora troppo presto per parlare dei futuri flagship?
Xiaomi 13 e 13 Pro nelle prime certificazioni: a quando il debutto?
La risposta ci arriva dal database IMEI e da alcune sigle scovate dai colleghi di Xiaomiui. L’ente certificativo ha visto il debutto di alcuni nuovi dispositivi targati Xiaomi e pare proprio che si tratti già dei futuri top del brand asiatico. Xiaomi 13 sarebbe apparso con le sigle 221113C e 2211133G, rispettivamente per i modelli destinati al mercato cinese e quello internazionale. Abbiamo poi Xiaomi 13 Pro, con le sigle 2210132C e 2210132G.
Purtroppo non ci sono ancora dettagli su design e specifiche (anche se già si parla della presenza dello Snapdragon 8 Gen 2); tuttavia avere le sigle è importante in vista di eventuali benchmark o ulteriori certificazioni, in modo da poter riconoscere i dispositivi.
Inoltre è interessante notare un dettaglio: il tanto chiacchierato top 12 Ultra non è stato ancora annunciato eppure Xiaomi è già al lavoro sulla nuova generazione di punta. La certificazione iMEI indica anche che la casa cinese è a buon punto. Il tutto indica che quest’anno potremmo avere un lancio anticipato: solitamente i flagship di Xiaomi vengono lanciati a dicembre. Quest’anno avremo Xiaomi 13 e 13 Pro in anticipo? L’ipotesi più papabile resta comunque “lontana”, ossia il mese di novembre. Sarà davvero così? Non resta che attendere ulteriori novità… magari con qualche leak su specifiche e design!