Xiaomi Band 7 ufficiale: ancora una rivoluzione mancata?

Xiaomi Band 7 ufficiale

Ogni anno l’arrivo di una nuova versione della smartband della casa di Lei Jun è una vera e propria festa: si spera in novità ed aggiunte e tutti i Mi Fan si riuniscono per conoscere tutte le caratteristiche del fitness tracker più apprezzato al mondo. E anche quest’anno il momento è giunto: ecco la nuova Xiaomi Band 7 in tutto il suo splendore, fresca di lancio in patria!

Xiaomi Band 7 ufficiale: tutte le novità dell’ultima smartband

L’ultima incarnazione della smartband di Xiaomi continua il trend lanciato con il secondo capitolo: abbiamo un design a capsula (il corpo pesa solo 13 grammi), con un ampio display posizionato sulla parte frontale. Cosa cambia rispetto alla precedente Band 6? Stesso design, stesso stile, ma il pannello sale a 1.62″ con risoluzione 490 x 192 pixel e 326 PPI. Si tratta di uno schermo AMOLED dotato di una superficie più ampia rispetto al predecessore: quindi più dettagli da visualizzare e nuove watch face pensate appositamente per l’occasione. E stavolta c’è anche l’Always-On Display.

Xiaomi Band 7 ufficiale

Le novità continuano anche per quanto riguarda l’interno. Abbiamo il supporto ad oltre 100 modalità sportive, il monitoraggio continuo H24 sia dell’attività cardiaca che dei livelli di SpO2 (ossigeno nel sangue). La Xiaomi Band 7 è ottima anche per il nuoto, vista la presenza dell’impermeabilità fino a 5 ATM (50 metri). È possibile interagire con il fitness tracker anche tramite i comandi vocali: è presente un microfono e il supporto all’assistente smart XiaoAI. Grande assente anche quest’anno il GPS integrato: anche a questo giro, una piccola rivoluzione mancata.

Xiaomi Band 7 ufficiale

Tuttavia è presente una novità per gli amanti dello sport: la smartband diventa “piccolo” Personal Trainer con il supporto ai parametri EPOC (Excess Postexercise Oxygen Consumption), utili per massimizzare gli sforzi e migliorare le prestazioni.

Oltre alla Xiaomi Band 7 è presente – come di consueto – anche la versione con supporto NFC per i pagamenti: il prezzo di vendita parte da 239 yuan (in offerta lancio), circa 33€ al cambio attuale.

Volete conoscere tutti i dettagli del nuovo indossabile? Allora data un’occhiata anche al nostro approfondimento dedicato alla Xiaomi Band 7!

SCOPRI DOVE COMPRARE LA NUOVA XIAOMI BAND 7

E se puntate alla Band 6, ecco un paio di occasioni per risparmiare!

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.