Realme 9 5G per l’Europa svelato dal sito ufficiale, con immagini e specifiche

Realme 9 5G per l'Europa

Nelle scorse ore la compagnia asiatica ha svelato i nuovi dispositivi mid-range in arrivo per l’Europa, che andranno ad arricchire la gamma 9. Oltre ad un modello con connettività 4G avremo anche Realme 9 5G, dispositivo già lanciato in India poco tempo fa: tuttavia questi due dispositivi sono molto diversi e la versione europea avrà caratteristiche differenti. Quali saranno le novità?

Realme 9 5G: la versione per l’Europa sarà diversa rispetto a quella Global

realme 9

Ovviamente rispondiamo subito alla prima domanda che viene in mente: no, Realme 9 5G per l’Europa non sarà uno smartphone completamente inedito. Un insider ha mostrato i press render e ha svelato varie caratteristiche ed sembra chiaro che si tratti di un rebrand di Realme Q5, dispositivo lanciato in Cina a metà aprile, insieme al fratello maggiore Pro. Volendo prendere per buona l’ipotesi del rebrand, quali saranno le specifiche tecniche del terminale in arrivo in Europa?

L’azienda ha confermato il design del dispositivo e anche la presenza dello Snapdragon 695, soluzione 5G realizzata a 6 nm, in grado di raggiungere una frequenza massima di 2.2 GHz ed equipaggiata con una GPU Adreno 660. Il resto delle caratteristiche dovrebbe comprendere un display LCD da 6.6″ Full HD+ con refresh rate a 120 Hz, una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 MP con monocromatico e macro, una selfie camera da 16 MP, una batteria da 5.000 mAh.

Realme Q5 cinese offre il supporto alla ricarica rapida da 60W, ma pare che il nostro Realme 9 5G europeo si fermerà a 18W. Comunque, per scoprire tutti i dettagli non ci resta che attendere l’evento del 12 maggio, durante il quale troverà spazio anche il nuovo tablet mini del brand!

Il nuovo smartphone è comparso sul sito ufficiale | Aggiornamento 10/05

Realme 9 5G per l'Europa

Con l’arrivo in Europa di Realme 9 4G e del fratello 5G si è parlato parecchio di quest’ultimo, dato che sembra essere un terminale completamente diverso rispetto a quello lanciato in India solo poche settimane fa. Ed ora arrivano conferme e prove più tangibili direttamente dal sito ufficiale polacco di Realme, il quale ha pubblicato una serie di immagini con specifiche dedicate proprio al nuovo smartphone.

Realme 9 5G sarà lanciato in Europa e in Italia il 12 maggio, mosso dallo Snapdragon 695 e dotato di un display con refresh rate a 120 Hz e campionamento del tocco a 240 Hz. Non mancherà un lettore d’impronte digitali posizionato di lato, così come il supporto alla Virtual RAM, 5.000 mAh di batteria e una fotocamera da 50 MP. Insomma, le caratteristiche viste poco sopra sono confermate e l’ipotesi rebrand sembra decisamente valida.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.