Nothing Launcher, nuovi smartphone supportati: ora è disponibile per tutti (o quasi)

Nothing Launcher

A marzo l’ex di OnePlus, Carl Pei, ha annunciato l’arrivo di Nothing Phone (1), il primo smartphone del brand: si tratta di una novità che ha incuriosito tanti, anche se non sono mancate delle critiche. Tra le novità previste c’è anche Nothing Launcher, che fa parte del pacchetto software offerto dall’azienda, ora disponibile al download in anteprima nel Play Store di Google, anche se solo per un numero limitato di smartphone (almeno per ora).

Aggiornamento 10/05: il team di sviluppo ha esteso la disponibilità del nuovo Launcher. Trovate tutte le novità direttamente a fine articolo.

Nothing Launcher è disponibile al download

Oltre a rivelare del debutto del suo primo smartphone, è arrivato anche l’annuncio in merito a Nothing OS, il sistema operativo aperto realizzato appositamente per offrire un’esperienza utente veloce, fluida e minimale. Ovviamente si tratta di una interfaccia proprietaria basata su Android e la “parte grafica” di questa è rappresentata da Nothing Launcher: se volete provarlo in anteprima, l’azienda ha pubblicato nel Play Store la versione beta, disponibile al download.

Nothing Launcher

Purtroppo il nuovo launcher non è per tutti: risultano compatibili solo le serie Samsung Galaxy S21 ed S22 e le famiglia Google Pixel 5 e Pixel 6. Prossimamente seguirà anche la compatibilità per gli smartphone OnePlus. Di sicuro si amplierà il supporto anche ad altri modelli ma per ora non è dato di sapere quali saranno.

Nuovi smartphone supportati | Aggiornamento 10/05

A distanza di alcuni giorni dal lancio della prima beta di Nothing Launcher, ecco aumentare la disponibilità dell’applicazione. Ora il supporto è esteso a tutti gli smartphone dotati di Android 11 e superiore, indipendentemente dal brand. A questo punto non resta che provarlo: se siete curiosi di saperne di più ma non avete voglia di toccare con mano il futuro launcher di Nothing Phone (1), date un’occhiata alla nostra anteprima dove potrete procedere anche con il download (se deciderete di cedere).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.