Da quando Carl Pei se n’è andato da OnePlus, molte persone (noi compresi) sono curiosi di scoprire come sarà questo Nothing Phone (1). L’attenzione della community è stata attirata con le Nothing Ear (1), cuffie TWS che sono state in grado di distinguersi dalla massa per la loro estetica ricercata. E sarà proprio l’estetica uno dei cavalli di battaglia, se non quello principale, del primo smartphone con cui l’azienda entrerà ufficialmente a far parte del mercato mobile. Lo smartphone è stato recentemente svelato “per errore” dalla stessa Nothing, che in queste ore è tornata a parlarne concentrandosi sulle sue caratteristiche principali.
L’azienda rimarca la volontà di stupire con la costruzione di Nothing Phone (1)
Partiamo da quello che già sapevamo: Nothing Phone (1) sarà uno smartphone con SoC Snapdragon: non conosciamo ancora il modello, ma per i leak sarà lo Snapdragon 7 Gen 1 o il meno recente Snapdragon 778G. In ogni caso, non sarà un top di gamma ed è fisiologico per una startup che non vuole rischiare di bruciarsi con un prodotto sì premium ma che potrebbe rivelarsi troppo costoso per una clientela ancora poco avvezza al brand. D’altro canto, sappiamo anche che Nothing Phone (1) sarà dotato di ricarica wireless, feature che solitamente troviamo sugli smartphone di fascia alta.
Una caratteristica che sarà rimarcata dalla scocca trasparente, che cercherà di valorizzare la componentistica interna come accaduto proprio con le suddette cuffie. Nothing ha ribadito la volontà di essere originali e distaccarsi dai design che vediamo ripetuti su molti degli smartphone in circolazione. A tal proposito, la compagnia ha svelato su Twitter che il suo primo telefono non avrà il “mento”, espressione che in gergo tecnico significa l’assenza di un bordo inferiore pronunciato.