Nothing Phone (1) svelato “per errore”: ecco come sarà fatto

nothing phone (1)

Sin dal primo annuncio di Carl Pei, ci si interroga su quale sarà l’estetica di Nothing Phone (1). Se seguite il panorama degli smartphone, probabilmente vi sarete accorti che molto spesso i telefoni sono carenti sotto il punto di vista del design. Salvo qualche eccezione, sono innumerevoli gli smartphone che tendono a riprendere (o ancora peggio copiare) quanto fatto da altri. Ma stando alle affermazioni di Nothing, questo è un trend che la neonata compagnia non vuole far proprio, anzi. Come ribadito in più occasioni dalla dirigenza, il design di Nothing Phone (1) sarà molto più originale della media degli smartphone che ci sono in circolazione.

L’ultimo video ufficiale “rivela” quale sarà il design utilizzato per Nothing Phone (1)

Di recente, si è parlato di Nothing Phone (1) come di uno smartphone dalla scocca trasparente, la quale servirà anche a valorizzare la componentistica interna. L’abbiamo già visto con le Nothing Ear (1), cuffie anch’esse trasparente e senza ombra di dubbio diverse dalla maggior parte delle cuffie al mondo. Sul design l’azienda punta moltissimo, e lo si evince non soltanto dagli scherni alle rivali, ma anche e soprattutto dall’aver assoldato esperti del settore da aziende quali Dyson e Teenage Engineering.

Nell’ultimo video pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Nothing, è proprio il capo del team design Tom Howard a parlarci di Nothing Phone (1), fra ispirazioni e idee varie. Ma non c’è voluto molto prima che qualcuno adocchiasse qualcosa di insolito, perché nel video c’era un breve spezzone in cui veniva inquadrato uno schermo che mostrava quello che con moltissima probabilità è proprio Nothing Phone (1). Dico “c’era” perché la clip è stata rimossa dal video, ma ormai gli screenshot sono facilmente rintracciabili sui vari social. Tuttavia, non mi sorprenderebbe se Nothing l’avesse fatto di proposito, portando avanti la macchina dell’hype tanto amata da Carl Pei.

nothing phone (1)

Quello che vedete qua sopra è uno zoom su quello che dovrebbe essere Nothing Phone (1); purtroppo la scarsa qualità dell’immagine non ci permette di vedere molto, anche se alcuni dettagli degni di analisi ci sono. Innanzitutto, nella parte frontale possiamo vedere in azione il Nothing Launcher (avete visto la mia prova?), con uno sfondo che sembra riprendere la circolarità del modulo fotografico posteriore. Inutile dire che anche qua avremo uno schermo punch-hole con selfie camera centrale, con cornici simmetriche almeno all’apparenza.

Ben più ostico è analizzarne la parte posteriore, a causa dei pochi dettagli a disposizione. Vediamo che quella che pare essere una doppia fotocamera, discostandosi dalla spesso criticata scelta di inserire tre o più sensori ma di cui solo due sono effettivamente funzionali (cioè primario e grandangolare). Nothing potrebbe aver optato per l’uso di due sensori anche per contenere i costi di produzione, per quanto i leak precedenti menzionino una tripla fotocamera.

nothing phone (1)

Nel mentre il design Ben Geskin ci mostra come potrebbe apparire Nothing Phone (1), vi ricordiamo che sappiamo già data e prezzo del primo smartphone dell’avventura post-OnePlus di Carl Pei.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.