La serie Ultra di Xiaomi è sicuramente un elemento di pregio del brand ma c’è uno smartphone, almeno in patria, che nel cuore dei fan resta imperterrito anche dopo molti anni. Parliamo di Xiaomi Mi 6, che in un sondaggio ufficiale ha battuto i moderni top gamma dell’azienda in merito a preferenze.
Xiaomi Mi 6 resta nel cuore dei fan: cosa ha colpito così tanto gli utenti?
A creare il sondaggio è stato lo stesso fondatore di Xiaomi, Lei Jun, che su Weibo chiede agli utenti di eleggere lo smartphone più amato del brand in occasione dei 12 anni appena compiuti dall’azienda. La risposta, forse un po’ a sorpresa (più per noi occidentali, probabilmente), è stata quasi unanime e ha visto Xiaomi Mi 6 come più apprezzato del catalogo storico.
Ma cosa spinge i Mi Fan ad apprezzare, ancora oggi, il modello top uscito nell’ormai lontano 2017? Sicuramente il design fa la sua parte, considerando che la colorazione Blu di questo dispositivo resta tra le migliori configurazioni estetiche prodotte da Xiaomi. Ma probabilmente, anche il fatto che fosse un dispositivo tutto sommato affidabile e stabile potrebbe aver giocato sulle preferenze. Non a caso, anche per Lei Jun Mi 6 rientra tra i suoi tre smartphone preferiti.
Questa popolarità di Xiaomi Mi 6 si ripete però già da molto tempo, visto che già nel 2021 avevamo visto che circa 2 milioni di utenti lo utilizzavano ancora in maniera concreta, quindi un segno lo ha lasciato davvero. Chissà che non possa essere da esempio al brand per creare smartphone top gamma più duraturi, soprattutto considerando che costano almeno il doppio di quando arrivò sul mercato questo dispositivo. Insomma, qual è il vostro smartphone Xiaomi preferito? Fatecelo sapere nei commenti!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.