Mancano ormai pochi giorni al debutto della serie X80, eppure le indiscrezioni non accennano a diminuire: a questo giro arrivano novità per il modello base vivo X80, protagonista di quello che potrebbe essere il leak definitivo, con tutti i dettagli sulle specifiche tecniche. Ecco che cosa ci aspetta dal prossimo modello di fascia alta della casa cinese!
vivo X80: leak svela la presunta scheda tecnica completa
Ovviamente non mancherà un pannello di tutto rispetto: vivo X80 avrà dalla sua un display con bordi curvi, una soluzione AMOLED da 6.78″ con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, con tanto di sensore ID sotto lo schermo. Avremo poi un minuscolo punch hole centrale, il quale ospiterà la selfie camera da 32 MP. In termini di dimensioni si parla di 165 x 75.2 x 8.3 mm, per un peso di 205 grammi.
Il cuore del terminale sarà il chipset Dimensity 9000 di MediaTek, accompagnato da 12 GB di RAM LPDDR5 e da 256/512 GB di storage UFS 3.1. Il tutto verrà alimentato da una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 80W.
Il comparto fotografico di vivo X80 sarà basato su una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.75: probabilmente si tratterà del modulo Sony IMX866, che promette faville. Questo sarebbe accompagnato da un teleobiettivo da 12 MP ed un grandangolo da 12 MP. Lato software non mancherà l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria OriginOS Ocean.
Quali saranno le differenze con il modello vivo X80 Pro? in base a quanto trapelato, il fratello maggiore avrà varie migliori. Il display sarà identico, ma con risoluzione 2K ed avremo una batteria da 4.700 mAh con il supporto anche alla ricarica wireless. Altre differenze riguarderebbero il chipset a bordo ed il comparto fotografico, ma per tutti i dettagli vi rimandiamo al nostro approfondimento dedicato ai prossimi vivo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.