vivo X Fold, nella sua presentazione e anche prima, ha catturato sicuramente l’attenzione di tutti viste le sue importanti qualità. Il brand ha però rivelato che il processo per arrivare al suo primo smartphone pieghevole non è stato breve, ma basterà per poter superare (o quanto meno competere) i rivali?
vivo X Fold: ricerca e sviluppo lunghi, ma la qualità potrebbe pagare
Durante l’evento dedicato, vivo ha spiegato che i tentativi per arrivare ad X Fold, passando per una ricerca e sviluppo molto oculata, hanno richiesto ben 4 anni, prima di poter portare sul mercato ciò che vediamo oggi. Gli esperti del settore fanno notare che forse il brand, ad oggi probabilmente quello che vende di più in Cina, ci ha messo un pochino troppo, rispetto ad esempio a Huawei e Samsung, ma bisogna anche dire che questi due marchi puntano ad un Consumer più immediato e hanno anche un’ampiezza di mercato più vasta, specie per quanto riguarda quello Global.
Tornando invece al foldable vivo, arrivare ad un doppio display di quella caratura, cioè un LTPO 2.0 AMOLED E5 per l’interno, ma anche un doppio sensore ad ultrasuoni, non è una cosa da poco e, soprattutto, mantenere prezzi “umani” (per la categoria, sia chiaro) non è poi un’impresa facile. E non a caso, gli utenti ritengono il lavoro di vivo molto più pregiato di quello visto sui rivali e questo potrebbe giocare a favore della Blue Factory.
Chiaramente, tutto girerà intorno alle prime recensioni, che ci daranno un responso vero e proprio su quello che vivo ha da offrire nel settore dei pieghevoli. Soprattutto se nuovi player, riferendoci sempre alla categoria in questione, come OPPO e Honor si sono proposti davvero molto bene al pubblico. Ci riuscirà?
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.