A distanza di alcuni mesi dal debutto del modello standard (protagonista anche della nostra recensione), ecco che finalmente siamo pronti a dare il benvenuto a Red Magic 7 Pro: il flagship da gaming arriva in Italia e lo fa con un look tutto nuovo e – per la prima volta a bordo di un dispositivo del suo genere – con una fotocamera integrata direttamente sotto il display!
Red Magic 7 Pro ufficiale in Italia: tutto su caratteristiche e prezzo del nuovo gaming phone
La prima grande novità di Red Magic 7 Pro rispetto al fratello minore è rappresentato dal look. Lo stile è essenzialmente identico, con le medesime linee futuristiche ed aggressive, ma il modello Pro adotta una fotocamera ridisegnata. Il modulo è squadrato, posizionato al centro della parte superiore della scocca. Si cambia stile anche frontalmente, vista la presenza della fotocamera sotto il display; questa contribuisce ad avere una maggiore ottimizzazioni delle cornici.
Il dispositivo offre due “colorazioni”: quella Obsidian, con luci LED RGB posizionate sul retro, e la variante Supernova, caratterizzata da una cover trasparente che lascia intravedere la ventolina di raffreddamento.
Per le specifiche nude e crude, il top di gamma offre uno schermo AMOLED da 6.8″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel), refresh rate a 120 Hz ed una frequenza di campionamento del tocco a 920 Hz. Non mancano né un lettore d’impronte sotto il display, né due pulsanti touch; questi sono posizionati lungo il bordo destro ed offrono una maggiore reattività rispetto alla generazione precedente.
Come ben sappiamo, Red Magic 7 Pro è il primo smartphone da gaming con una fotocamera sotto il display: si tratta di un sensore da 16 MP, integrato alla perfezione con un pannello a 7 strati. Inoltre è presente un chip dedicato appositamente per la tecnologia UDC ed è in grado di migliorare ed ottimizzare in modo intelligente i pixel. Abbiamo poi la tecnologia “Ding Type Pixel Arrangement”, una disposizione dei pixel ottimizzata per migliorare la nitidezza del display dell’area dell’UDC. Mentre al allo stesso tempo consentendo più luce attraverso il display nella fotocamera sotto il display per selfie migliori.
Il cuore del flagship da gaming è lo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, accompagnato dal chip indipendente Red Core 1: questa soluzione targata Nubia è dedicata esclusivamente ad gaming e alla gestione di funzioni relative alla parte audio, alle luci RGB e al feedback aptico. Il tutto è alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica ultra-rapida da 65W. Per la parte software abbiamo Android 12, sotto forma di RedMagic OS 5.0 mentre per raffreddare anche gli spiriti più bollenti abbiamo una ventola da 20.000 RPM ed il sistema al liquido ICE 9.0 con camera di vapore (e una superficie ancora più ampia).
Concludiamo la nostra panoramica con il comparto fotografico, composto da un sensore principale da 64 MP, un grandangolo da 8 MP ed un obiettivo macro da 2 MP. Non mancano poi Wi-Fi 6, BT 5.2, un ingresso mini jack, l’NFC per i pagamenti ed una configurazione dual speaker.
Il nuovo Red Magic 7 Pro arriva in Italia tramite lo store ufficiale Global e sarà in vendita al prezzo di 899€ per la versione Supernova da 16/512 GB e di 799€ per il modello Obsidian da 16/256 GB. La commercializzazione partirà dal 27 aprile 2022; inoltre ci sarà un’offerta early bird a partire dal 22 aprile. Se volete saperne di più, date un’occhiata alla pagina dedicata al dispositivo presente nello store di Red Magic.
Oltre allo smartphone da gaming, la compagnia cinese ha rilasciato anche una nuova custodia protettiva X Mecha Design, un vetro temperato ancora più resistente ed una ventola esterna con luci RGB.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.