OnePlus 10 Pro si apre al modding, per la gioia dei fan più “smanettoni”

oneplus 10 pro

Nonostante alcune critiche a OnePlus, in merito alla poca attenzione che il brand avrebbe nei confronti del modding, i dispositivi del brand cinese continuano a ricevere il supporto da parte di sviluppatori esterni e le cose andranno avanti sicuramente anche con OnePlus 10 Pro: il codice sorgente del kernel del top di gamma è disponibile al download per tutti, un’apertura che farà di certo felici gli utenti più smanettoni.

OnePlus 10 Pro: il codice sorgente del kernel è disponibile al download

A distanza di alcune settimane dal lancio in Europa e in Italia, si torna a parlare di OnePlus 10 Pro, ma con buone notizie per gli appassionati di modding: la compagnia cinese ha rilasciato il codice sorgente del kernel, disponibile al download tramite GitHub. Nonostante l’azienda non sia stata proprio fulminea ha avuto comunque una certa celerità: anche per la precedente gamma 9 la pubblicazione del codice del kernel ha richiesto un paio di settimane. Un trend che se mantenuto farà di certo piacere agli utenti più esperti.

https://github.com/OnePlusOSS/android_kernel_modules_and_devicetree_oneplus_sm8450

Il motivo è presto detto: il codice sorgente del kernel è la porta d’ingresso verso il mondo del modding. Grazie ad esso gli sviluppatori di terze parti potranno cimentarsi in Custom ROM, kernel, mod e tanto altro, appositamente per l’ultimo OnePlus 10 Pro.

CODICE SORGENTE KERNEL OP10 PRO – Download GitHub

Volete sapere tutto sul nuovo OnePlus 10 Pro? Allora eccovi serviti con la nostra recensione. E se volete vedere il top di gamma alle prese con un confronto, Xiaomi 12 Pro è di certo lo sfidante migliore!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.