Nelle scorse ore Nothing ha mostrato un’immagine dedicata al suo primo smartphone: lo scatto mostra la presenza di un display con bordi curvi ma anticipa solo il frame inferiore, dove sono visibili microfono, speaker e la porta Type-C per la ricarica. Sono in arrivo novità per Nothing Phone (1), magari un primo sguardo al design?
Nothing Phone (1) alza le aspettative dopo il “finto” teaser del 1° Aprile
Purtroppo la risposta alla domanda di cui sopra è un secco “no”, dato che la compagnia ha pensato di cimentarsi in un Pesce d’Aprile. Sul sito ufficiale è comparso – al posto di Nothing Phone (1) – un dispositivo chiamato Another (1), lo smartphone anonimo per eccellenza: un design noioso e privo di ispirazione (come lo definisce la pagina), convenzionale ed uguale a tutti gli altri. Poco importa se il look è simile a quello di OnePlus Nord CE 5G, una piccola stoccata spiritosa all’azienda da cui arriva Carl Pei.
Comunque, cliccando sul pulsante, si aprirà una nuova schermata in cui si invita gli utenti ad attendere l’estate del 2022. Nothing Phone (1) arriverà con la bella stagione, ma purtroppo niente immagini per oggi. L’azienda promette uno smartphone che non sarà come tutti gli altri – quindi immaginiamo che non avrà un design noioso – quindi staremo a vedere. Nel frattempo, dopo l’annuncio ufficiale sono arrivati anche i primi conceptrender; ovviamente manca ancora una conferma da parte del brand ma non è da escludere la presenza di una back cover “trasparente” e minimale, simile allo stile delle cuffie Ear (1).