Qualche settimana fa Google Pixel 6a si era presentato su Geekbench, piattaforma di benchmark, rivelando quale chipset dovrebbe integrare all’uscita. Ebbene, da nuovi test il “piccolo” del trio di Big G si è dimostrato meglio addirittura del modello standard, creando una certa curiosità intorno ad esso.
Google Pixel 6a batte Pixel 6 in Single e Multi Core: è la svolta di Big G in fascia media?
Come riporta il benchmark di confronto tra Google Pixel 6a e Pixel 6, entrambi dotati dello stesso chipset Tensor, un Octa-Core fino a 2.8 Ghz che ha fatto già abbastanza bene e che dà un senso di qualità maggiore al modello, teoricamente, destinato alla fascia medio-alta. Questo perché, sia in Single che in Multi Core, è risultato superiore in Pixel 6a piuttosto che nel modello base.
Infatti, nelle prestazioni Single Core, abbiamo un punteggio rispettivamente di 1.050 (6a) e 1.044 (Pixel 6), mentre in Multi si arriva a 2.833 per Pixel 6a e 2.758 per il modello standard. Ora, chiaramente sono punteggi molto vicini e la differenza è sicuramente minima, ma questo fa assolutamente pensare. Fa pensare perché mai come stavolta Google ha creato tre modelli molto vicini, almeno nei test, nelle prestazioni e questo può significare una scelta più sicura da parte dell’utente, nel caso scegliesse un modello dal prezzo inferiore.
Certo, bisogna andare a valutare cosa Google Pixel 6a ci porterà in termini di fotocamera, consumi, qualità visiva e tutti gli altri fattori che contornano uno smartphone, ma come si dice? Chi ben comincia, è a metà dell’opera e tra non molto conosceremo cosa ci riserverà in concreto il dispositivo di Big G.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.