Xiaomi Paper Book Pro II è il nuovo rivale di Amazon Kindle

Xiaomi Paper Book Pro II

Lo scenario degli eReader è ancora fortemente dominato dal Kindle, dispositivo – o per meglio dire, serie di dispositivi – a marchio Amazon con il quale il colosso dell’eCommerce è riuscito a imprimersi nel settore dell’editoria e della lettura digitale. Negli ultimi anni, tuttavia, diversi player tecnologici hanno cercato di inserirsi in questo segmento ancora poco esplorato, portando sul mercato dispositivi dalle funzionalità disparate e per tutte le tasche. Tra questi non poteva mancare Xiaomi, il cui ecosistema sta crescendo a dismisura: con il suo nuovo Paper Book Pro II, il colosso cinese punta, ancora una volta, a tutti quei lettori digitali che sono alla ricerca di un eReader di ultima generazione, dotato di funzionalità e tecnologie importanti e che presenti un prezzo bilanciato in rapporto a ciò che viene offerto.

Xiaomi Paper Book Pro II è la nuova alternativa al Kindle: caratteristiche e prezzo

Xiaomi Paper Book Pro II

Xiaomi Paper Book Pro II si distingue dall’Amazon Kindle anzitutto per il sistema operativo a bordo. Stiamo parlando di un dispositivo Duokan, OS spesso preferito al Kindle proprio perché prevede una serie di funzionalità importanti che il lettore di casa Amazon non include. L’eReader supporta diversi formati come EPUB, PDF, TXT, EXCEL, PPT e altre tipologie di documenti, oltre alla ricerca vocale e tecnologie di trasferimento WLAN e Bluetooth.

Al pacchetto software s’accompagna una composizione hardware più che esaustiva, che comprende un processore quad-core RK3566, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione interna. Una configurazione, questa, che a detta di Xiaomi permetterebbe al dispositivo di garantire velocità di risposta maggiori del 109% rispetto al modello precedente.

xiaomi

Oltre ciò, Paper Book Pro II monta un flat display E-ink da 7,8″ con risoluzione 1872 x 1404 pixel che può raggiungere una luminosità massima pari a 300 PPI. Il display supporta ben ventisei diverse modalità di modalità di lettura, ventiquattro a tonalità fredde e due a tonalità calde. Infine, ma non meno importante, il dispositivo presenta una batteria da 3.200 mAh che garantisce fino a sei settimane di autonomia in standby.

Xiaomi Paper Book Pro II è disponibile – al momento – per il solo mercato cinese, dove può essere già pre-ordinato al prezzo di lancio di 1.199 yuan, ovvero circa 158€ al cambio attuale. Non si hanno ancora informazioni circa un eventuale lancio per il mercato europeo.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.