Continua la rivoluzione di Telegram: streaming con altre app, download manager e tanto altro

telegram

La strada intrapresa da Telegram nell’ultimo periodo è quello della rivoluzione: sticker video, traduzioni e spoiler alert, dirette illimitate e tantissimo altro. Insomma, da semplice app di messaggistica stiamo assistendo ad una trasformazione totale, che sta portando in direzioni imprevedibili. Anche l’aggiornamento di marzo si muove su questa scia: Telegram 8.6 introduce tutta una serie di novità che di certo renderanno la piattaforma ancora più completa ed interessante!

Telegram: tutte le novità dell’aggiornamento di marzo 2022

telegram

Come si legge dalla breve descrizione ufficiale, l’ultimo update introduce strumenti per aiutare gli utenti a controllare i download, per inviare documenti con un tocco, riorganizzare gli album di contenuti multimediali prima dell’invio, per trasformare il tuo canale in una stazione TV e tanto altro.

Per prima cosa ora abbiamo un nuovo Download Manager: quando i file vengono scaricati, ora è presente una nuova icona nella barra di ricerca. Cliccando su di essa oppure andando nella scheda Download nell’area di ricerca si potranno visualizzare e gestire tutti i vari file in fase di scaricamento.

come trasformare video gif telegram android ios 05

Inoltre su iOS, il menù degli allegati è stato ridisegnato completamente in modo da allinearsi alla versione Android dell’app. A proposito degli smartphone dell’OS del robottino verde, è stata introdotta un’interfaccia semitrasparente per la modalità notturna. Per gli altri cambiamenti, abbiamo una schermata ridisegnata per la procedura d’accesso e la possibilità di creare e condividere un link diretto al proprio numero di telefono.

telegram

Ma la vera chicca dell’aggiornamento di marzo 2022 di Telegram è sicuramente la possibilità di effettuare dirette streaming con altre app! Come abbiamo visto anche in apertura, i gruppi e canali supportano le trasmissioni di video in diretta con un numero illimitato di spettatori. Con l’ultimo update è possibile trasmettere da strumenti di streaming come OBS Studio e XSplit Broadcaster – così da poter aggiungere overlay e layout multi-schermo con facilità, trasformando qualsiasi canale Telegram in una vera e propria emittente televisiva professionale.

telegram

Si tratta di una novità di certo gradita ai creatori di contenuti, basata proprio sul fatto che sempre più spesso blogger professionisti e i giornalisti usano le dirette streaming di Telegram per raggiungere i loro iscritti.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.