Ultimamente si sta parlando molto di aggiornamenti in casa Samsung, e non soltanto per la celerità con cui sta rilasciando gli update One UI 4.0 e 4.1. Con la presentazione ufficiale dei suoi ultimi top di gamma, l’azienda sud coreana ha alzato l’asticella promettendo vari anni di aggiornamenti Android e di sicurezza. Una politica degli update che vuole impattare in maniera positiva anche il mondo degli smartwatch. Ma se si torna a parlare del nucleo del catalogo della compagnia, cioè la telefonia, c’è una buona notizia anche per i possessori di smartphone mid-range.
Samsung parla della sua politica degli aggiornamenti per gli smartphone mid-range
Recentemente abbiamo assistito alla presentazione di tre nuovi smartphone, cioè Samsung Galaxy A73, A53 e A33. Un trittico di modelli che va ad aggiornare e rimpolpare quella che è la serie più venduta dell’intero catalogo di Samsung. Ovviamente arrivano tutti con l’ultima versione software, la One UI 4.1 basata su Android 12, ma non è questa l’unica novità annunciata. Per tutti e tre i modelli sono stati garantiti 4 major update Android e 5 anni di patch di sicurezza, la stessa politica applicata su top di gamma, pieghevoli e tablet. Ciò significa che i tre modelli in questione arriveranno fino ad Android 16, una policy che dovremmo ritrovare anche sui prossimi modelli Galaxy A.
Una notizia che farà contenti tutti gli acquirenti di smartphone mid-range Samsung, ma che al contempo potrebbe avere un ruolo importante per il resto del mercato. Ci auguriamo che la pressione da parte di Samsung possa fare da leva nei confronti delle varie Xiaomi, OPPO, OnePlus e vivo, spingendole a migliorare la gestione degli aggiornamenti.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.