Realme si sta preparando per il debutto dei nuovi modelli 9 5G e 9 5G SE. Tuttavia, secondo recenti indiscrezioni, l’azienda sarebbe già al lavoro su un altro smartphone inedito; pare si tratti di un medio gamma dotato di una caratteristica che conosciamo molto bene, ma su un altro brand: Realme potrebbe adottare l’alert slider di OnePlus su uno dei suoi prossimi smartphone?
Realme potrebbe lanciare uno smartphone middle-range con l’alert slider, “marchio di fabbrica” di OnePlus
Come forse non tutti sanno, Realme rientra nel gruppo cinese BBK, il quale racchiude al suo interno altri nomi a noi ben noti, come Oppo, vivo e OnePlus. I vari brand all’interno del conglomerato spesso condividono le proprie risorse tecnologiche, e forse la funzione simbolo di OnePlus potrebbe essere “presa in prestito” da Realme per un futuro medio gamma che, secondo gli ultimi rumor, potrebbe uscire già ad aprile.
L’alert slider è una caratteristica che abbiamo imparato ad apprezzare sia su dispositivi Apple che OnePlus: la casa cinese l’ha inserita all’interno di quasi ogni device prodotto. Questo ha fatto sì che l’iconico tasto a scorrimento che consente di passare dalla modalità silenziosa alla vibrazione od alla suoneria, divenisse in un certo senso il tratto distintivo del brand cinese, essendo l’unica azienda a produrre smartphone Android con questa funzione.
Ad aprile, tuttavia, Realme potrebbe “rubare la scena” di OnePlus con un dispositivo di media fascia di cui però non conosciamo ancora le caratteristiche; non è difficile notare in questo una leggera “opposizione” al cambio di rotta adottato da OnePlus che ultimamente sta predisponendo l’alert slider solo su device di fascia premium (e i modelli Nord Number).
Trattandosi di indiscrezioni e non avendo ulteriori notizie a disposizione in merito alla vicenda, si tratta di informazioni da prendere con le pinze. Non ci resta che aspettare maggiori informazioni per scoprire se Realme adotterà o meno l’alert slider per il futuro – e per ora misterioso – medio gamma.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.